| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
VboyJ

|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 9:26 pm Oggetto: problema, modul8 con wii remote e ipod touch |
|
|
Ciao A tutti...da quando ho letto sul forum che si poteva tramite un programmino, usare l' Ipod touch e il nintendo wii remote come controller midi, non vedevo l' ora di poterlo usare.....solo ed esclusivamente per fare il figo in discoteca. (per le cose serie ho un uc33).
Allora passo passo con le indicazioni prese dal forum, scarico il software OSCuletor per mac e contewmporaneamente l' applicazione OSC per ipod touch.
Non vi dico quando ho "spugnettato" per fare la rete tra mac e Ipod....ma poi.....ci sono riuscito.
Con l' applicazione aperta appena tocco i touch fader e i touch potenziomentri dell' Ipod...si creano nuovi pulsanti sulla scermata de programma osculator...ed interagiscono con precisione, illuminandosi una volta creati.
quindi fin quì tutto bene, sembrava che il peggio fosse passato, anche perchè la guida diceva che bastava ormai lanciare modul8 o Live...ed essi avrebbero riconosciuto in automatico il nuovo MIDI device....e quindi mappare il programma...................................................................................
...................
.............ma allora perchè a me non funziona?????
Forse qualcuno sa se salto qualche passaggio in Modul8???
tenete presente che ho un powerbook g4 12'' e ho caricato sia modul8 V2.0
...sia modul8 V2.6 demoversion.
Avessi visto mai...qualcuno gia c'è passato!
SpaceBase |
|
| Top » |
|
 |
nookye

Registrato: 22/09/06 16:29 Messaggi: 376 Residenza: Salerno Roma
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 3:17 pm Oggetto: |
|
|
allora se usi touch osc esiste su internet sul loro sito, un editor che puoi usare....detto ciò se usi osculator e nn ti fai un tua interfaccia sull'ipod anche il programma OSCulator ha già dei file preimpostati che trovi nella cartella Osculator/samples library (ovviamente per l'ipod devi usare i settagi dell'iphone).....
nel caso in cui volessi creare la tua interfaccia, l'unico passaggio che ti sei saltato è questo...una volta fatto riconoscere il pulsante lo devi settare....se ci fai caso ci sono più colonne tra cui message, event type, value,channel....
la prima colonna va in automatico quando premi il pulsante sull'ipod le altre devi settarle ed in particolare in event type metti tutti midi cc, in value devi mettere per ogni pulsante un numero diverso, in channel il canale midi che vuoi usare
[img] [/img][/code] _________________ Stillet e i lillipuzziani... |
|
| Top » |
|
 |
nookye

Registrato: 22/09/06 16:29 Messaggi: 376 Residenza: Salerno Roma
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 3:27 pm Oggetto: |
|
|
colgo l'occasione per mostrare la mia personale periferica su iphone creata con touchosc editor...
 _________________ Stillet e i lillipuzziani... |
|
| Top » |
|
 |
VboyJ

|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 6:37 pm Oggetto: allegria |
|
|
Ciao Ragazzi....ecco che di nuovo il forum mi salva e mi esalta!
Proprio come volevasi dimostrare.
Ora l' applicazione funzione in modo perfetto.
Attendo la serata per farmi un idea di che raggio d' azione può avere la rete ad hoc tra ipod e mac.................speriamo solo che non arrivi a funzionare fino al bar del locale, altrimenti sono rovinato!
La prox settimana voglio creare il mio midi pad con osc editor.
Di nuovo grazie a tutti....e buon week wnd. |
|
| Top » |
|
 |
Takehiko

Registrato: 12/12/07 17:59 Messaggi: 2180 Residenza: cuneo // torino
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 8:30 pm Oggetto: |
|
|
wifi dovrebbe essere un 200 metri in campo aperto, se hai un access point con antenne serie, se usi la scheda interna del mac, non penso che vai oltre i 20 metri, sopratutto se è pieno di gente. _________________ http://www.takehiko.tk
the vj forum bot
http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia
mai pensato di usare la funzione cerca di google? |
|
| Top » |
|
 |
VboyJ

|
Inviato: Lun Feb 08, 2010 10:10 am Oggetto: infatti |
|
|
Dopo aver messo la mano nel costato....
Salve ho testato sabato sera l' Ipod e il nintendo wii controll.
In wii remote funziona bene, come il pod, ma è difficle settare le funzione dovute al movimento dello stesso, inoltre non offre portenziometri o faider, per cui solo con i pulsanti, è difficile da usare.
Il pod invece funziona assai meglio, e fa la sua porcA FIGURA. Ora come dicevo non mi resta che fare con osc editor dei layer personalizzati.
La distanza di uso invece, con rete da powerbook, come diceva VJ bot, è al massimo, ma neache, 20 metri in campo libero. Purtroppo sufficenti per arrivare al bar del locale.
Di nuova grazie Ragazzi! |
|
| Top » |
|
 |
Takehiko

Registrato: 12/12/07 17:59 Messaggi: 2180 Residenza: cuneo // torino
|
Inviato: Lun Feb 08, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
il wiimote ha 3 potenziometri, relativi ai 3 assi di spostamento spaziali, se ci aggiungi il nunchuk aggiungi altri 2 potenziometri dei due assi del joystick.
inoltre in teoria potresti configurare le rotazioni nei 3 assi come ulteriori potenziometri.
in teoria puoi aumentare la precisione dei comandi utilizzando la nintendo infrared sensor bar. _________________ http://www.takehiko.tk
the vj forum bot
http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia
mai pensato di usare la funzione cerca di google? |
|
| Top » |
|
 |
kàdo

Registrato: 12/05/07 10:58 Messaggi: 458 Residenza: bologna | catania
|
Inviato: Lun Feb 08, 2010 8:05 pm Oggetto: |
|
|
UFFA c'ho giocato solo una volta alla wii, col tennis! ero pure bravo!! ki mi invita? cosi un po giochiamo e pò mi spiegate tutte queste belle cose ( però di più giocareeeee) uahuhahua _________________ 'tutte le immagini da inquadrare nascono uguali e libere, i film non sono che la storia della loro oppressione" |
|
| Top » |
|
 |
VboyJ

|
Inviato: Mer Feb 10, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Salve, dopo essere finalemente riuscito a collegare e ad usare il mio i pod touch con modul8...il passo successivo obbligatorio...è stato:
voler creare i miei personali layer, da mappare.
Scaricato touchOSC editor....mi sono diverstito a crearne 4 da poter associare a come uso io modul8.
Al momento della sincronizzazione però...non rieco a scaricare col pod dal computer il Layout appositamente creato......
....dice che la connessione è fallita...(time out), ma poi apro OSCulator, e di fatto la connessione c'è e funziona.
Possibile che questa è una limitazione per non aver ancora registrato...e pagato....quelli della hexler!!
...Ma tu guarda.
Base |
|
| Top » |
|
 |
|