Inviato: Dom Gen 24, 2010 4:03 pm Oggetto: Visual Jack - Roma
Apro questo piccolo spazio per avere dei giudizi e dei consigli da voi, esperti e non, del settore. Inserisco i video report delle serate nei club per cui lavoro.
Qui siamo al ROOM 26, ospite timo maas, impianto video (solo) 2 proiettori a parete, immagine molto grande. Una dietro la consolle l'altra (quella del video) sulla parete lontana.
Purtroppo i muri non sono un granchè, uno e nero e l'altro grigio scuro, perdo moltissima definizione, lavoro molto con clip semplici e di pochi colori.
Ogni serata avrà un tema (colore) in questa era il rosso.
Ho studiato una maschera per le clip che ricorda il colosseo quadrato (palazzo della civiltà) di roma che è proprio dietro quel club.
I miei visuals a paragone con quelli vostri sono davvero su un altra dimensione, ma vorrei ricevere lo stesso qualche consiglio e magari imparare qualcosa da voi che avete maggiore esperienza nel settore.
Grazie
L'ultima modifica di Visual_Jack il Ven Apr 16, 2010 1:35 am, modificato 1 volta
Registrato: 12/12/07 17:59 Messaggi: 2180 Residenza: cuneo // torino
Inviato: Mar Gen 26, 2010 3:16 pm Oggetto: Re: Visual Jack @ ROOM 26 (...e altri club) - Roma
Visual_Jack ha scritto:
I miei visuals a paragone con quelli vostri sono davvero su un altra dimensione, ma vorrei ricevere lo stesso qualche consiglio e magari imparare qualcosa da voi che avete maggiore esperienza nel settore.
magari un po più movimento... mi paiono così "fermi" sembra più una installazione che una serata in discoteca. _________________ http://www.takehiko.tk
@Take: Hai ragione, dovrei usare più movimento, però quello che hai detto non è così sbagliato... cioè il lavoro che faccio al room26 sta a metà tra un'istallazione e un vj set, la qualità video delle proiezioni non è così eccezionale, si fatica molto con i dettagli, sinceramente mi sono trovato un pò impreparato su alcuni aspetti... ora venerdì vedrò di rimediare!
magari ora metto on-line il video dell'altra sera al suburbia love to love che c'è un stile di visuals un pò diverso.
Grazie, rispondi sempre a tutti i messaggi e non parli a sproposito... sei un grande!
p.s: ho visto i video della serata hardcoreeeeeeeeeeee yehaaaaaaaaaaaa!!!! pim pim pim piripipim!!!!!
@mrcgrafik: bhè le proiezioni non sono definite, ma i colori ci sono, certo non rende bene come su un telo, sono un pò opachi ma con un pò di accorgimenti riesci a tirare fuori una tonalità giusta. Il vero problema è quando si lavora con le sfumature e i dettagli praticamente brucia tutta la gamma di colori e ti ritorvi con delle cose piatte.
Per ovviare a questo problema ho pensato di lavorare solo con proiezioni b/w molto costrastate, aggiungendo il "colore" della serata che purtroppo non è una mia scelta ma del locale che ogni sera si illumina di un colore diverso che è abbinato anche al flyer carteceo e comunicazione on-line.
@takehiko: mi sono dimenticato anche di aggiungere che sto lavorando un controller midi del cavolo che non sento mio come quello che mi si è rotto... e ne risente motlo anche la parte live, tu che genere di proiezioni vedresti bene in questa situazione?
per questo venerdì ho preparato una maschera con la facciata a colonnato del locale, ma ho paura di rimanere di nuovo fermo!
ma lo sai che un lenzuolo bianco da appendere alla parete costa davvero pochissimo?
ahahahahhah è quello che mi sono chiesto anche io... perchè, ora vi spiego meglio, il room26 è l'ultima nata tra le discoteche romane ed è famosa perchè pare sia costata un occhio della testa, room 26 perchè c'è una stanza che contiene i 26 finali dell'amplifacazione, una robba mai vista, l'audio è perfetto quando mi hanno comunicato che dovevo cominciare a lavorare lì pensavo che avessero anche un bell'impianto video invece sono venuto a conoscenza che non era stato predispoto nel progetto originale nessun impianto video ed è stato aggiunto successivamente quindi nessuna parte del locale era stata precendentemente adibita a muro di proiezione. Gli ho chiesto se potevano essere inseriti dei pannelli e/o cose simili ma mi è stato detto che il room per il momentno non ha intenzione di fare altri lavoro e per loro le proiezioni sono sufficietemente valide.
In cambio però mi porteranno altri 2 proiettori e probabilmente acquisteranno anche un mixer video perchè quando gli ho parlato di live con 2 telecamere si sono fomentati un bel pò!!!
ma take tu hai mai sentito parlare di una vernice trasparente da apllicare su una superfice che rende un muro adatto alle proiezioni?
Registrato: 12/12/07 17:59 Messaggi: 2180 Residenza: cuneo // torino
Inviato: Mer Gen 27, 2010 9:35 pm Oggetto:
quelle trasparenti sono per retroproiezione, e ti costerebbe sui 500 euro.
quelle coprenti bianche- grigie o argento (che si vede meglio del bianco)
devi mettere uno strato di fondo e poi uno sopra di copertura... 6-700 euro
costa talmente poco che puoi prenderne uno tu a tue spese e fare una prova nel locale, se gli piace glielo rivendi a 50 euro. _________________ http://www.takehiko.tk
prova a dirje così: "guarda non ti bevo drink per una serata, così ti ripaghi del telo per almeno una proiezione decente"
si dovrebbero vergognare almeno un po' e magari ti dicono anche che te ne prendono due di teli..
ma perchè i gestori dei locali so' così pulciari?
e stupidi oltretutto? altri due proiettori? ..per far cosa? per sprecare energia elettrica sui muri neri?
praticamente hanno fatto delle noie in più perchè i muri sono di un materiale "sonoro-qualcosa" sono fatti un materiale tipo gomma e sono tutti microforati, mi hanno spiegato che servono per far espandere il suono o cose simili... e quindi mi hanno bocciato subito l'idea del lenzuolo (o meglio di un telo per proiezioni) l'unico muro libero è quello che si vede nel video, che in qualche modo cercherò di sistemare...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2, 3, 4, 5Successivo
Pagina 1 di 5