Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti
  • Oggi è 07/06/2023, 18:34

LPM - Live Performers Meeting

LPM 2009 - LIVE PERFORMERS MEETING

Live video performers, visual artist and vj meeting

Moderatore: paki

Messaggioda [FatCat] » 17/04/2009, 10:47

VII EDIZIONE
live video performers meeting + festival
28 maggio / 31 maggio 2009 – Roma

http://www.liveperformersmeeting.net
Immagine

Dal 28 al 31 maggio 2009, presso il Brancaleone a Roma, ha luogo la settima edizione di
LPM - Live Performers Meeting: incontro internazionale di live video performers, visual artists e vj meeting, dedicato alle performance video dal vivo.

L'edizione Roma 2008, seguita a settembre da una speciale edizione messicana, ha registrato la presenza di 257 artisti provenienti da: Algeria, Argentina, Austria, Francia, Germania, Giappone, Guatemala, Inghilterra, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria. Per quattro intere giornate, 142 show e performance hanno animato gli oltre 900 mq di spazio del Macello IV - Mattatoio di Testaccio, allestiti con 13 proiettori e altrettanti mega-schermi.

Quest'edizione ha luogo in una nuova sede d'eccezione, il Brancaleone, uno degli storici spazi autogestiti di Roma, la cui struttura ben si adatta alle esigenze del Meeting cresciuto negli ultimi anni in termini di contenuti, richieste di adesione da parte degli artisti partecipanti e presenze di pubblico.

LPM 2009 ripropone ancora una volta la formula delle quattro giornate, dando vita ad un evento dal carattere unico ed irripetibile, in un programma come sempre ricco di performance, vj set, workshop e showcase di progetti, software e prodotti all'avanguardia.

Il LIVE VIDEO è naturalmente il filo conduttore delle quattro giornate variamente caratterizzate dalla diversità delle tematiche e delle realtà partecipanti.

LPM 2009 mantiene e conserva l'anima e lo spirito di meeting che fin dalla sua prima edizione lo caratterizza, costituendosi come punto d'incontro, dialogo, e confronto tra veejay, artisti visuali, live video performers e appassionati del settore e individuando nella sperimentazione uno dei capisaldi della propria ideologia; tutti i fondi recuperati da LPM sono perciò destinati al reperimento delle tecnologie più ambite ed innovative a sostegno dell'evento e dell'attività di ricerca in ambito live visual.

LPM non è un festival, è un'occasione per incontrasi e dare un assaggio di quello che si sta facendo o ancora meglio, si vorrebbe fare. Per questo motivo e per dare la possibilità di presentare le tante perfomance interessanti proposte, il limite massimo di durata di ogni intervento è di 30 minuti.

Per conoscere le tematiche di quest'anno, sempre in linea con le edizioni precedenti, visita la pagina del concept sul sito di LPM:

http://www.liveperformersmeeting.net/2009/it/concept/

La partecipazione ad LPM è GRATUITA e le iscrizioni sono aperte da ora fino al 30 aprile 2009. Per dettagli su come iscriversi, guarda la sezione "partecipa" del sito internet:

http://www.liveperformersmeeting.net/2009/it/partecipa/

Esplora il sito di LPM per ulteriori informazioni su quest'edizione e per l'archivio delle edizioni precedenti: http://www.liveperformersmeeting.net

Lo staff di LPM resta a tua disposizione per eventuali domande e spera che tu possa contribuire con la tua partecipazione a quest'edizione.

LPM è prodotto da Flyer Communication (www.flyer.it), organizzato da FLxER.net (www.FLxER.net) e FLV - Flyer Live Visuals, grazie alla collaborazione di importanti partner internazionali.
[___VjingIsNotACrime____]
www.anticaproietteria.it

Hai mai provato la funzione Cerca prima di postare?
[FatCat]

Software utilizzato: VDMX, Resolume, Modul8, FLxER, MadMapper, Millumin, Mapio,...
Piattaforma: Mac

Messaggioda paki » 17/04/2009, 12:29

eccoci qui con una nuova edizione

ringrazio già a nome di tutto lo staff per la risposta sempre così entusiasta che date al nostro invito. Siete sopratutto voi che ogni anno venite con le vostre idee ed i vostri progetti e la voglia di stare fra tutti gli altri per partecipare, imparare, insegnare, suggerire, condividere e gustare l'evento, siete soprattutto voi che ogni anno ci motivate a sbattimenti per tenere insieme il tutto e realizzare sto evento. Ci date un sacco di spinta.

grazie davvero :)

grazie a Samu che spesso mi frega pubblicando la notizia prima di me. Come lo scorso anno ho aperto il forum per rendervi partecipi e spingervi ad iscrivervi e ho gia trovato la notizia pubblicata

LA DEAD LINE PER L'ISCRIZIONE E' IL 30 APRILE.

Dopo il 30 aprile sta al nostro buon cuore accettarvi all'evento o meno! Ma quando si tratta di organizzare programmi e scalette dobbiamo diventare necessariamente cattivi, altrimenti non ne usciamo.

Vi chiedo scusa anticipatamente se durante l'evento vi capitasse di trovarvi di fronte a qualche nostro atteggiamento un po' crudele o rude. Cerchiamo per quanto possibile di venire incontro alle esigenze di tutti, ma comprendeteci, la pressione è tantissima, i tempi serratissimi, le forze limitate e quindi noi a volte si strippa un po' !!!

Da ora in poi terrò d'occhio questo thread per suggerimenti, problemi e proposte che vogliate sottoporci

La procedura per l'iscrizione potrebbe sembrare un po' complessa, ma se leggete bene le istruzioni e provate sul serio ci riuscirete senza troppi problemi.. la procedura funziona, oramai ha tre anni di rodaggio.. ma in ogni caso SEGNALATE QUI GLI EVENTUALI PROBLEMI. Così le risoluzioni le spiego qui una volta per tutti.

GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE
che il meeting cominci
paki

Messaggioda paki » 17/04/2009, 14:05

mi rendo conto che non tutti conoscono gli altri organizzatori dell'LPM .. non vorrei passare per l'organizzatore principale, io mi occupo solo dello sviluppo reti collegate all'LPM e per questo informo sui forum..

per cui vi presento brevemente il resto della parte centrale dello staff.

Gianluca (er capo) Deus ex machina ..quello che anche se gli arrivi vicino e gli dici "sta per crollare tutto" ti guarda calmissimo con il sorriso dello stragatto come per dirti "sta bonoo che mo' s'aggiusta tutto!" - I fatti a tutt'oggi gli han sempre dato ragione

Valeria (nikky) ..ideatrice di LPM, ispiratrice, art director ..

Donatella ..preziossissima al back office, responsabile della segreteria organizzativa

Marco (the !S.A.D!) ..programmazione dell'evento e supervisione tecnica delle consolles

Flavio ..coder (il sistema di registrazione all'evento è suo)

Ines (pintaycolorea) ..nelle ultime edizioni ha realizzato l'immagine e la grafica coordinata di LPM
paki

Messaggioda Vj-Kar » 17/04/2009, 15:05

oh yeah! granzie ancora una volta, paki il saggio! :D gli anni passano ma la voglia di lpm mai! eheheh vado ad iscrivermi...
Vj-Kar

Messaggioda TheSAD » 21/04/2009, 13:06

DAJE! 8) :evil: :lol:
TheSAD

Programma PD workshop@LPM09

Messaggioda paki » 22/04/2009, 0:34

Programma Pure Data workshop@LPM09

Il workshop intende fornire le competenze basilari per l’uso di questo potente tool per la creazione di interazioni audio/video.
Nello specifico questa volta si lavorerà nell’ambito video, concentrandoci sull’impiego della libreria GEM e le sue connessioni con i dispositivi esterni. Si lavorerà su esempi pratici e alla fine ogni partecipante realizzerà il proprio tool video.
Il workshop si terrà tutti e quattro i giorni dell’LPM per tre ore al giorno, prevede una quota di partecipazione di €40.
È necessario venire dotati del proprio notebook.

Giovedì 28 Maggio*:
Introduzione storica
Introduzione al PureData con la presentazione di alcuni rilevanti progetti

Venerdì 29 Maggio:
Come usare PD: concetti basilari di programmazione
Dalle basi: Gui e configurazione
Far muovere l’immagine: introduzione alla libreria GEM

Sabato 30 Maggio:
In profondità: usare GEM in modo interattivo
Giocando col Lego: costruzione collettiva condividendo strutture di dati

Domenica 31 Maggio:
Condividendo dati: network communication (udp e protocollo OSC)
Controllare il cotroller di dati: come usare i dispositivi esterni**
La mia prima patch: ognuno lavora sul proprio progetto

* Ogni sessione di lavoro durerà circa 3 ore eccetto il primo giorno (circa 2 ore invece)
** Porta con te il tuo Ipod touch/iPhone, il tuo NintendoDs (in homework bootloader), il tuo wiimote, il tuo gamePad, il tuo Arduino, o qualsiasi altro dispositivo tu pensi sia figo usare!

Il workshop sarà targato Estereotips e sarà tenuto da Husk

La prima sessione sarà ad accesso libero, mentre l'iscrizione alle successive 3 sessioni sarà aperta ai primi 20 iscritti e la quota d'iscrizione è fissata a € 40.

Il workshop è pensato per tutti i partecipanti all'LPM quindi si terrà in inglese :)
Husk come sapete è italiano ed è una persona disponibile, ma il workshop per poter essere fruibile da tutti sarà tenuto in inglese.
paki

Estereotips

Messaggioda paki » 22/04/2009, 0:39

Estereotips è una rete informale europea di artisti/attivisti/hacker che realizza progetti multimediali per artisti ed entità di diversa natura attraverso l’utilizzo e la manipolazione dei differenti strumenti del digitale. Lavoriamo principalmente con software libero, basandoci sul paradigma DIY (do it yourself), condividendo e documentando tanto le tecniche implementate quanto il processo produttivo. La nostra produzione va dalla realizzazione di installazioni interattive e performance audio/video, alla creazione di programmi calibrati sulle specifiche necessità del richiedente fino a corsi di formazione su tecnologie libere per il multimedia e l'interattività.

www.estereotips.net
luca@estereotips.net
+39 329 0926034
+39 347 0106741

Per le iscrizioni ai workshop contattatemi all'indirizzo
a.p.rosciano (at) gmail.com

spero sia di vostro gradimento
a presto (spero) per gli altri due workshop di cui vi accennavo
paki

Messaggioda Takehiko » 22/04/2009, 2:33

umh 800 euro... al lpm 10 lo tengo pure io un workshop su qualcosa.
the vj forum bot

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

mai pensato di usare la funzione cerca di google?
Takehiko

Software utilizzato: quasi tutti
Piattaforma: Win

Messaggioda paki » 22/04/2009, 12:11

commento piuttosto antipatico.. provo ad essere altrettanto diretto!

proponiti! ..visto che sei così bravo è un peccato che nessuno di noi sappia cosa sei capace di insegnare..

con quel "qualcosa" lasci intendere che insegnare le basi di Pure Data sia una cagata che chiunque è in grado di fare.. personalmente non sono d'accordo!

20 iscritti non è detto che li facciamo e dal ricavato dobbiamo stornare il rimborso viaggio per una o due persone.

40 euro per una decina d'ore di workshop di questo genere a me sembra un prezzo politico.. fai un check in giro e poi mi dici

far venire una persona per insegnare costa ed è giusto compensarlo

se sei capace di imparare da te Pure Data nessuno ti impedisce di farlo.. è free ed è open: in rete trovi dritte in francese, italiano, inglese e spagnolo per imparare

LPM (paki incluso) dal workshop non ricaverà un centesimo

saluti :)
paki

Messaggioda vj hash » 22/04/2009, 13:56

40 euro per un workshop tenuto da Husk sono pochi, vorrei avere io la sua conoscenza di PD. al workshop ci sarò.
vj hash

Messaggioda Takehiko » 22/04/2009, 20:10

come siete permalosetti oggi.
scherzavo
p.s. love you husk

io non usare pure data, al momento. ne vvvv...
e pensavo di iscrivermi anche io ai workshop e il prezzo mi sembra buono realmente.

però ho nei cassetti varie conoscenze e vari progetti.
magari il prossimo anno organizzo davvero qualcosa. ;-)
the vj forum bot

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

mai pensato di usare la funzione cerca di google?
Takehiko

Software utilizzato: quasi tutti
Piattaforma: Win

Messaggioda paki » 22/04/2009, 21:06

ogni proposta è bene accetta :) come sempre :)

poi noi ne valutiamo la fattibilità e l'utilità per l'insieme dei partecipanti.. consegue questa valutazione un'attribuzione di priorità ai progetti proposti :)

daje regà :)

non volevo essere permaloso
ma non posso farla passare liscia e devo essere preciso..
te oramai hai un certo "peso" qui in area Take, quindi mi devo preoccupare di come potrebbero essere interpretati i tuoi interventi da quelli che magari ne sanno meno di te e non intervengono mai qui sul forum

peace
paki

Messaggioda Moo' » 23/04/2009, 12:27

giganti... :mrgreen: rispetto per entrambi yo!

(yo ci vuole se vuoi dare quel tono da ghetto blasta) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non posso mancare devo esserci si si si roma aspettami
Moo'

Messaggioda Vj-Kar » 23/04/2009, 18:03

per dieci ore concordo che sono anche poche..:D cmq non vedo l'ora di tirarvi le orecchie a tutti.. a proposito il video dell'anno scorso dell'lpm che ho girato è andato un paio di settimane fa pure su un canale sky.. non ho fatto in tempo a scrivere qui...:( ovviamente occhio all'obiettivo della mia telecamera anche quest'anno! eheh
Vj-Kar

Messaggioda paki » 23/04/2009, 21:01

azz !!! mitico kar !!!

noi faremo la figura dei devastati come al solito :P
paki

Prossimo

Torna a LPM - Live Performers Meeting