VII EDIZIONE
live video performers meeting + festival
28 maggio / 31 maggio 2009 – Roma
http://www.liveperformersmeeting.net

Dal 28 al 31 maggio 2009, presso il Brancaleone a Roma, ha luogo la settima edizione di
LPM - Live Performers Meeting: incontro internazionale di live video performers, visual artists e vj meeting, dedicato alle performance video dal vivo.
L'edizione Roma 2008, seguita a settembre da una speciale edizione messicana, ha registrato la presenza di 257 artisti provenienti da: Algeria, Argentina, Austria, Francia, Germania, Giappone, Guatemala, Inghilterra, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria. Per quattro intere giornate, 142 show e performance hanno animato gli oltre 900 mq di spazio del Macello IV - Mattatoio di Testaccio, allestiti con 13 proiettori e altrettanti mega-schermi.
Quest'edizione ha luogo in una nuova sede d'eccezione, il Brancaleone, uno degli storici spazi autogestiti di Roma, la cui struttura ben si adatta alle esigenze del Meeting cresciuto negli ultimi anni in termini di contenuti, richieste di adesione da parte degli artisti partecipanti e presenze di pubblico.
LPM 2009 ripropone ancora una volta la formula delle quattro giornate, dando vita ad un evento dal carattere unico ed irripetibile, in un programma come sempre ricco di performance, vj set, workshop e showcase di progetti, software e prodotti all'avanguardia.
Il LIVE VIDEO è naturalmente il filo conduttore delle quattro giornate variamente caratterizzate dalla diversità delle tematiche e delle realtà partecipanti.
LPM 2009 mantiene e conserva l'anima e lo spirito di meeting che fin dalla sua prima edizione lo caratterizza, costituendosi come punto d'incontro, dialogo, e confronto tra veejay, artisti visuali, live video performers e appassionati del settore e individuando nella sperimentazione uno dei capisaldi della propria ideologia; tutti i fondi recuperati da LPM sono perciò destinati al reperimento delle tecnologie più ambite ed innovative a sostegno dell'evento e dell'attività di ricerca in ambito live visual.
LPM non è un festival, è un'occasione per incontrasi e dare un assaggio di quello che si sta facendo o ancora meglio, si vorrebbe fare. Per questo motivo e per dare la possibilità di presentare le tante perfomance interessanti proposte, il limite massimo di durata di ogni intervento è di 30 minuti.
Per conoscere le tematiche di quest'anno, sempre in linea con le edizioni precedenti, visita la pagina del concept sul sito di LPM:
http://www.liveperformersmeeting.net/2009/it/concept/
La partecipazione ad LPM è GRATUITA e le iscrizioni sono aperte da ora fino al 30 aprile 2009. Per dettagli su come iscriversi, guarda la sezione "partecipa" del sito internet:
http://www.liveperformersmeeting.net/2009/it/partecipa/
Esplora il sito di LPM per ulteriori informazioni su quest'edizione e per l'archivio delle edizioni precedenti: http://www.liveperformersmeeting.net
Lo staff di LPM resta a tua disposizione per eventuali domande e spera che tu possa contribuire con la tua partecipazione a quest'edizione.
LPM è prodotto da Flyer Communication (www.flyer.it), organizzato da FLxER.net (www.FLxER.net) e FLV - Flyer Live Visuals, grazie alla collaborazione di importanti partner internazionali.