Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti
  • Oggi è 20/05/2018, 12:14

Periferiche midi

MacBook Pro

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

MacBook Pro

Messaggioda omino69 » 28/03/2006, 2:13

ragazzi ma io non ci capisco un cazzo di sti MacBook Pro!!!
Ma i programmi che uso io: macromedia , adobe , per ill vj, ..ecc..ecc
Funzionano??
come va?
omino69

Messaggioda Vj Luis » 28/03/2006, 5:26

anche io sono interessato all'acquisto del macbook pro avevo sentito che per il 31 marzo facevano tutti i software universal... e per il momento si potevano usare con rosetta, questo è quel che ho letto poi in pratica giro la domanda a chi lo sta già usando .... un nome a caso robinlinux :wink:
Vj Luis

Messaggioda omino69 » 28/03/2006, 9:29

Infatti!!!
Poi,se qualcuno puo' spegarmi (perdonate la mia ignioranza)
Ma questo rosetta ??? cos'e'?
un applicativo??
io non uso un mac da un po di tempo!!!
e non ho mai istallato un programma su!!
come funziona e soprattutto come si fa con i soft pezzotti??
o vistoche tipo macromedia flash player 8 non gira??
Ditemi qualcosa!!!!?????
:idea: :idea: :idea: :idea:
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
omino69

Messaggioda fubah » 28/03/2006, 10:52

beh adobe mi sa che è un po' in ritardo in questo....http://www.macitynet.it/macity/aA24223/index.shtml
fubah

Messaggioda omino69 » 28/03/2006, 11:06

fubah ma tu ai un mac???
se si nello specifico vorrei sapere fino a che aggiornamento sono arrivati i soft per macpro io con pc sono arrivato a afx7, photoshop cs
flash8, illustrator cs, flxer 3 e motion dive tokyo consolle editon!!
Per quest' ultimo in particolare mi e' uscita dal disco la versione sia oer mac che per pc!!
se lo voglio lanciare su macpro ho bisogno di fare qualcosa???
puo' girare???
:idea: :idea: :idea:
omino69

Messaggioda vj hash » 28/03/2006, 12:57

dai un occhiata qua omino69 sull'emulazione di rosetta

http://www.vjing.it/forum/viewtopic.php?t=1066
vj hash

Messaggioda omino69 » 28/03/2006, 13:25

Quindi da come mi dici questo rosetta e come un traduttore di linguaggio!!
Allora il motiondive funzionera!!???
Ragazzi sto fremendooo!!!!
:? :? :? :? :?
Lo voglio!!!
omino69

Messaggioda vj hash » 28/03/2006, 13:50

si certo che funzionerà.la versione che c'è adesso però gira lenta perchè deve essere emulata da rosetta. quando motion dive uscirà in versione universla binary (se mai uscirà) andrà molto + veloce. motion dive cmq ha dei seri problemi di programmazione e utilizza molte più risorse di sistema di quanto non dovrebbe, anch'io l'ho usato per un pò ma lo sconsiglio a tutti.

---------------------------------------
date un occhiata ai miei loop su www.vjs.it
vj hash

Messaggioda omino69 » 28/03/2006, 14:04

Grazie Hash, serissimo!!
Bello il sito ma volendo potrei metterci anche io qualche loop e magari anche qualche foto???
a!!
ma tu che dici visto che stasera ne vado a vedere uno e se mi va me lo prendo pure!!
Dimmi qualcosa anche su powerbook g4??
oramai sai che cosa faccio e che uso!!!
inoltre io uso anche molto Flxer!!!
Girera anche lui emulato (mi sa che mi sono risposto da solo!!)
Cia guagliu!!! come si dice a Napoli
Approposito domenica 26 c'e' stata AV1 a napoli!!
La serata e stata molto carina!!! e andata bene! non sono mancati inconvenienti degni di ogni prima!! ma siamo contenti ,anche il pubblico a risposto bene.... appena scarico le foto ne mettiamo qualcuna sul sito magari anche sul forum!!!|
non manchera in futuro la possibilita' di chiamare anche voi tutti del forum e non a partecipare!!!
omino69

Messaggioda vj hash » 28/03/2006, 14:19

certamente omino 69, vjs.it era nato come spazio per tutti coloro che volessero promuoversi e mostrare quello che sanno fare. purtoppo poi il progetto non è progredito come pensavo e ad oggi non ho ancora deciso che farne definitivamente. ho spazio web illimitato quindi se vuoi posso mettere qualunque cosa. sto per laurearmi e quindi al momento sono un pò incasinato però se vuoi mandarmi i tuoi loop e le tue foto sarà mio piacere metterle online (ovviamente con i tuoi crediti).
il powerbook g4 secondo me è una ciofeca a livello di potenza in quanto usa una schedia video di 4 anni e 2 generazioni fa, il processore pure è decisamente obsoleto, ovviamente se vuoi usare mac potrebbe essere un'ottima soluzione per risparmiare un pò di dindini perchè comunque il suo lavoro in live lo fa (dipende poi se a casa hai una macchina più potente per i rendering). io personalmente conosco molto bene l'ambiente windows che se ben configurato e a 64 bit (ho un amd turion 64 portatile dell'acer) smerda bellamente qualunque sistema power pc portatile e anche i nuovi pmac finchè non girerannno le applicazioni native (ma manca ancora molto tempo , quindi secondo me è antieconomico prenderli adesso).
flexer ogni tanto lo uso ma non condivido pienamente la barra che viene fuori sul secondo monitor, perchè a mio avviso ci sono delle situazioni (tipo mostre, matrimoni e sfilate di moda) dove ci vuole lo schermo pieno senza barre.
personalmente negli ultimi 6 mesi sto usando molto resolume che non mi si blocca mai e che con il bcf2000 va a meraviglia. se uscisse modul8 per x86 a 64 bit potrei cambaire idea.
bella li per il AV1 a napoli, non sono proprio vicino ma mi piacerebbe molto parteciparvi. facce vedere un pò di foto!!!
vj hash

Messaggioda zav4 » 28/03/2006, 15:38

ho visto girare motiondive././ su imac 2GHZ

sotto cera rossetta./../la rosella,.,.e la sorella,.,.,.

e andava...
scusa..volevo dire andava come un razzo.,.,,.

per la compatibilita, visto il precedente passaggio da 9 a OSX ci sono voluti un 4 5 mesi per avere tutto.,,.ma insisto poi un successo mostruoso.,,.e la cosa si ripetera,.,.quindi fai come me aspetta giugno o poi te lo prendi.,,.

ps: hash ma te un po piu "easy" mai :) .,.,poi non capisco questa tua passione per :twisted: tiranno-Microsoft , tutti i gusti son gusti disse quello che si batteva le palle con il martello.,.,,.
"metodici...e mi chiamo zava"
VIMEO
Vjcentral.it
zavabiz
auf dem bauernmarkt
zav4

Messaggioda omino69 » 28/03/2006, 16:03

ragazzi mi son accorto ora della baggianata che o scritto ora!! ma vedo che avete gia capito!
era "a Partecipare"
CMQ stasera lo vado a vedere magari domani vi fo' sapere che ho fatto!!
Hash ma per caso usi soulseek che magari ti metto un reel in condivisione !!
altrimente dovrei spedirlo!!!! o paura di perdere definizione se lo comprimo troppo!!! per le foto ok te le mandero' appena le scarico!!!
chist' e' 'o paese 'ro sol'!!!!!! :lol: :lol: :lol:
omino69

Messaggioda paki » 29/03/2006, 0:48

zav4 ha scritto:un successo mostruoso.,,.e la cosa si ripetera,.,.quindi fai come me aspetta giugno o poi te lo prendi.,,

Ehi Jack, come già ti dicevo a Napoli domenica, concordo con il toscano su questo punto.

Sono stato anch'io molto tentato di prenderlo subito il macbook, ma poi ho deciso di farmi riaggiustare il mio satellite pro e di aspettare questa manciata di mesi prima di passare al Macbook.
E sono convinto che farà girare alla perfezione anche il FLxER 4. Storicamente la Apple non fa azzardi e quando lancia un prodotto lo fa sicura di non fare figuracce con i suoi utenti..

E poi tu mi sembra hai solo un problema software e non hardware.. quindi basta starci un po' su e risolvi per il momento.. poi al momento buono farai il colpaccio.. Sono anche convinto che nel giro di pochi mesi uscirà una versione del Macbook che migliorerà qualche scelta di configurazione giusto giusto per chi lavora di video.

rall cumpa', ..nu poc e' pacienz' jà!
:)
paki

Messaggioda c.sinatti » 29/03/2006, 15:10

claudio
c.sinatti

Prossimo

Torna a Periferiche midi