Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite
  • Oggi è 26/06/2017, 14:04

Proiettori

Matrox triple head2go e arkaos

Moderatore: Takehiko

Matrox triple head2go e arkaos

Messaggioda paseodelprado » 20/12/2016, 0:37

Salve amici Vj , ho bisogno del vostro prezioso aiuto, sto allestendo uno spettacolo teatrale per il quale sto usando la Matrox triple Head e arkaos. In realtà io avevo chiesto la dual Head perché l immagine la compongono con 2 Sanyo da 5000 ansilumen ma va bene anche così, collego il centro e un lato e poi le immagini li mando solo in quella porzione di schermo.
Vengo al dunque:
I due videoproiettori sono uguali e il SIZE Dell immagine e identica a schermo nero, ma appena apro l arkaos e mando la banda di colore l immagine di un proiettore risulta ristrezza (digitalmebte). Le impostazioni del display di arkaos sono defoult, ho provato a smanettare ma niente ho due immagini di grandezza diversa nonostante lo zoom ottico dei videoproiettori sia uguale.

Vi chiedo aiuto.
Grazie, Antonio
paseodelprado

Software utilizzato: Arkaos media master/ resolume
Piattaforma: Win

Re: Matrox triple head2go e arkaos

Messaggioda VisualBoy » 20/12/2016, 16:36

Risulta un po' difficile capire... riesci a postarci degli screenshots e una foto delle immagini proiettate?
VisualBoy

Software utilizzato: Resolume, Quartz, C4D, Unity, UE4, Mapio, Milkdrop, TouchOSC, After FX
Piattaforma: Mac

Messaggioda paseodelprado » 20/12/2016, 17:29

Mi viene un po difficile xke ho optato per un altra soluzione però ti spiego meglio. Il rettangolo nero in questo caso 4 :3 dei due video proiettori hanno lo stesso formato e sono regolati in maniera identica. .. zoom focus formato, quando poi mando l immagine da arkaos uno dei due risulta un po più ristretto lasciando del nero di contorno
paseodelprado

Software utilizzato: Arkaos media master/ resolume
Piattaforma: Win

Messaggioda [FatCat] » 21/12/2016, 1:47

il nero attorno ad un uscita solitamtne è l'overscan del output del computer oppure l'img di input che imporstato nel proiettore. una cosa che faccio di solito appena uso dei proeittori che nn conosco. la primissima cosa che faccio è resettarlo.
[___VjingIsNotACrime____]
www.anticaproietteria.it

Hai mai provato la funzione Cerca prima di postare?
[FatCat]

Software utilizzato: VDMX, Resolume, Modul8, FLxER, MadMapper, Millumin, Mapio,...
Piattaforma: Mac

Torna a Proiettori