Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti
  • Oggi è 06/03/2021, 18:39

da spostare

Quale software???

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

Quale software???

Messaggioda SuXSanti » 16/10/2003, 8:45

Mi piacerebbe poter suonare in discoteca Video musicali.
Il problema è la grandezza dei files.
Usando l'Arkaos, pur comprimendoli ad un livello accettabile, mi vengono fuori cose in AVI da 200/300 Mb.
Per editarli uso il pinnacle con la compressione CINEPACK by Radius
C'è un sistema per abbassare la grandezza dei files?
Magari in MPG?
Sono disposto anche a cambiare Software.
Grazie per l'aiuto
SuXSanti

Codec

Messaggioda darsalvi » 17/10/2003, 11:46

perchè non comprimi in divx ovvero mpeg4 ovvero xvid (sono tutti la stessa cosa, implementazioni dell' mpeg4) ?

Il Radius è vecchio e obsoleto

con xvid da 200-300MB passeresti a 50-60 MB, e con una perdita di qualità minima. Poi il tutto dipende anche dalla risoluzione.
darsalvi

divx

Messaggioda sotero » 19/10/2003, 13:32

mi sa che gran parte dei software di editing in realtime non supportano il divx, il cinepak alla fine rimane uno dei compressori più versatili. in alternativa c'è l'indeo codec, ma alla fine anche questo non è ancora stato sviluppato in maniera soddisfacente. se ciò che interessa è l'esecuzion, senza manipolazione, allora la cosa migliore è il dv (cassette) o il vhs, senza star li a scatramare il computer.
sotero

Messaggioda Ospite » 19/10/2003, 14:10

OK, ed allora, se avessi l'esigenza di far vedere video in sequenza o di schiacciare un tasto e farli partire dal computer (avendo il file MPG), Che software mi consigliate??

Tenete presente che uso l'arkaos, ma sono vincolato dal fatto che non si possono usare i file mpg... solo avi o MOV.
Ospite

software

Messaggioda sotero » 20/10/2003, 15:16

mi sà che può andare bene il mitico midivid, abbastanza rapido, stabile e specialmente gratuito. non ricordo che file supporti, prova a controllare.
www.midivid.com
sotero

re quale software

Messaggioda sir.cozza » 20/10/2003, 17:38

se l'esigenza è solo lanciare files allora va benissimoi divx con un comune media player...tutt'altra storia se vuoi usare programmi real time....
mixare effettare insomma fare il vj....
programmi come resolume o aestesis non supportano divx xè hanno scopi differenti, il divx ha buona qualità ma è lentissimo nel seek dei fotogrammi (cerca i fotogrammi chiave e parte da quelli), il cinepack ha qualità mediocre ma è molto più maneggevole.
l'unico compromesso attualmente fattibile con computer non esageratamente potenti è il buon vecchio cinepak 320x240 con keyframe ogni frame.(tutti i frame sono key)
la qualità è decisamente più bassa (in senso tecnico) ma artisticamente ti permette di controllare dal vivo i contenuti che proietti...
io per comprimere i files uso descreet cleaner xl....ve lo consiglio...
ola a tutti

e complimenti all'autore del sito....
sir.cozza

Sono sempre io

Messaggioda SuXSanti » 22/10/2003, 9:35

Il problema rimane. Forse mi sono spiegato MALE ed allora chiarisco il concetto/problema.
Allora, diciamo che registro i video o me li copio dal CD originale. Sono tutti in formato Mp2 o mpeg.
LI USO ANCHE CON L'AUDIO !!!
I video li personalizzo mettendoci un piccolo logo che richiama al locale dove lavoro.
Alla fine, con il pinnacle, creo un file.
Se uso l'arkaos sono costretto ad usare il file avi o mov.
Da qui c'è il problema della grandezza dei file, della risoluzione ecc.
Quindi il problema della compressione.
Allora vi chiedo: visto che l'arkaos ha come cosa ottimale il fatto di assegnare un tasto alla partenza del video e lui, parte subito ma come cosa non bella il fatto di usare file grossi.
Come posso ovviare a ciò?
Sono costretto ad avere sia una risoluzione perfetta che un audio impeccabile.
Esiste un programma come il resolume, che però faccia anche sentire l'audio???
Tenete presente che uso anche una risoluzione a 720x567..
Grazie per l'aiuto.
SuXSanti

Messaggioda fgroove » 29/10/2003, 4:00

ho + o - il tuo stesso problema con file video+ audio da usare a teatro, fino a ora abbiamo sempre usato 2 lettori dvd e mixer video, però sto iniziando a provare VEGAS VIDEO v.3 della Sonic foundry, praticamente è moooolto simile ad un'altro programma sempre della S.F. , che è ACID che ovviamente serve per comporre musica! Vegas è uguale, ha la timeline e ha la funzione di loop!!!e gestisce i file video dotati di audio!!! per quanto riguarda la compatibilità dei file V. praticamente legge tutti i formati video!!! vedi tu! se vuoi OTTIMA QUALITA ovviamente avrai file grossi, io facccio video arte, uso mac e uso quicktime con compressione DV_PAL a 25f/s con dimensione 720x576 (in pratica il formato video!!) e un video di 5 minuti pesa 1Gb circa! l'mpg 1 o 2 o 3 ti risolve il problema inquanto puoi lavorare sempre a 720x576 ma ne riduci il peso e la qualità (dovrebbe) resta... :?
fgroove

Torna a da spostare