Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 1 ospite
  • Oggi è 16/10/2019, 17:05

Arkaos

Proiezione ruotata

Moderatore: Takehiko

Proiezione ruotata

Messaggioda Nerons » 31/05/2014, 15:31

Salve a tutti!

Mi sono appena iscritto e spero che possiate aiutarmi..

Ho un problema nell'utilizzo di Arkaos GrandVJ (1.6.5, installato sul mac): dopo che ho avviato il programma, iniziato a proiettare i vari video messi in scaletta, la proiezione dopo un tot di minuti, ruota.
Ruota in automatico, senza che io gli abbia dato alcuna opzione.

Di solito questo accade in modo regolare dopo alcuni minuti dall'avvio della proiezione.
Dopo è un alternarsi di proiezione dritta e proiezione inclinata, che diventa di conseguenza molto fastidiosa. Per inclinata intendo che si ruota da un momento ad un altro di circa 60gradi.. quindi nemmeno un inclinazione lieve.

Non so come fare!

L'unica alternativa che ho trovato è la chiusura e il riavvio del programma dopo un paio di proiezioni, così da non incorrere nella molesta rotazione.

Sapete aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo!
Nerons

Piattaforma: Mac

Re: Proiezione ruotata

Messaggioda VisualBoy » 06/06/2014, 11:10

Mmmhh... è molto strana come cosa. Premetto che non ho mai utilizzato Arkaos GrandVJ, ma mi vengono in mente 2 cose:

1 - Potrebbe essere una sorta di "limitazione" del programma, nel caso tu stessi utilizzando una versione non registrata/crackata male
2 - Potrebbe essere qualche effetto interno di GrandVJ che magari hai modificato impostando qualche sorta di automazione (a volte capita di impostare lo stesso messaggio MIDI a piu parametri).

Altro non saprei...
VisualBoy

Software utilizzato: Resolume, Quartz, C4D, Unity, UE4, Mapio, Milkdrop, TouchOSC, After FX

Messaggioda Takehiko » 06/06/2014, 12:40

io ho usato grandvj e una cosa simile non l'ho mai vista su nessun software,
la limitazione del demo di arkaos è un watermark, quindi escluderei la prima opzione e quoterei la seconda opzione ventilata da visualboy
the vj forum bot

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

mai pensato di usare la funzione cerca di google?
Takehiko

Software utilizzato: quasi tutti
Piattaforma: Win

Messaggioda Nerons » 07/06/2014, 9:11

Premetto che il programma è scaricato "aumma aumma" :) e che di conseguenza ha anche la crack.
A questo punto, inizio a pensarla anch'io che sia una questione legata a quello.

Contando che di opzioni non ho toccato praticamente niente e anche nelle impostazioni di base che sono andato a spulciarmi passo passo, non ho trovato niente di inerente a questo tipo di cosa.. :(

Allora rigiro la domanda: sapete indicarmi una versione usabile del programma? Se si può chiedere.. Altrimenti ritiro!
Nerons

Torna a Arkaos