Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite
  • Oggi è 16/10/2019, 17:23

Arkaos

ArKaos VJ MIDI

Moderatore: Takehiko

ArKaos VJ MIDI

Messaggioda sasukes » 13/03/2010, 18:55

ragà ho scoperto che il software che dà il nome al post riesce a soddisfare i problemi che pensavo di risolvere necessariamente con l'acquisto di un controller (che ho ordinato tra l'altro xD, un nanokontrol). Adesso ragà cosa ci faccio con il controller? xP
sasukes

Messaggioda Visual_Jack » 13/03/2010, 19:00

perchè dopo un pò che hai iniziato a fare veri e propri live set avrai la necessità di controllare più di un parametro per volta in contemporanea e in modo veloce e il modo migliore per farlo, anzi l'unico, è avere un controller midi! ;)

io utilizzo 1 fader con una mano, sempre con la stessa schiaccio un bottoncino... con l'altra regolo velocità e dimensione del loop... poi inserisco effetti e faderizzo... tutto in meno di 10 secondi

prova a farlo con tastiera e/o mouse... e dimmi se ci riesci! ;)
Visual_Jack

Re: ArKaos VJ MIDI

Messaggioda Efrem » 13/03/2010, 20:10

sasukes ha scritto:ragà ho scoperto che il software che dà il nome al post riesce a soddisfare i problemi che pensavo di risolvere necessariamente con l'acquisto di un controller

Presto, con un po di pratica, scoprirai anche che fare molte operazioni, mouse e tastiera non sono sufficienti.

Ad esempio "lanciare" più clip contemporaneamente su diversi livelli; il mouse ti consente di essere solo in una posizione alla volta e la tastiera ha l'effetto "ghosting" che non consente di inviare più segnali nello stesso istante (prova a tenere premuto 3 tasti contemporaneamente, es. A S D, probabilmente quello che scriverai sarà una cosa tipo "dsaaaaaaaaaaaa" o "asdsdsdsdsdsds" perdendo sempre almeno 1 dei segnali)

Oppure controllare dei parametri che a video muovi con il mouse, ma appunto puoi muoverne sempre solo 1 alla volta.

Fidati, un controller trova sempre un utilizzo.
Efrem

Messaggioda sasukes » 23/03/2010, 15:50

ragà l'effetto scroll vorrei che non si fermasse al centro, devo rinunciarci perchè l'effetto e preimpostato così o c'è qualche modo per modificarlo, ho provato con l'intervento del programma di montaggio ma non sembra che non ci sia una chiave xP
sasukes

Torna a Arkaos