Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti
  • Oggi è 17/11/2018, 12:41

Resolume

problema maschere resolume arena 5

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

problema maschere resolume arena 5

Messaggioda Vj Inox » 11/11/2016, 3:14

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo in questo mondo ho da poco iniziato ad avvicinarmi nel video mapping e per farlo mi sono servito di Resolume Arena 5.
ovviamente non ho ancora comprato il softwere originale e ne uso uno con crack visto che sono alle prime armi, funziona tutto perfettamente Ma nel momento in cui vado nell'uscita schermo e mi creo una maschera dopo 10 secondi che sposto i segmenti mi si chiude improvvisamente il programma.
ho ptovato ad istallare un altro sempre la versione 5 ma stesso problema. spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perchè così non posso andare avanti... vorrei tanto fare pratica, grazie in anticipo. :?
Vj Inox

Software utilizzato: Resolume Arena 5 - Cinema 4D
Piattaforma: Mac

Re: problema maschere resolume arena 5

Messaggioda [FatCat] » 16/11/2016, 12:53

Ciao,
siccome sei nuovo qua sul forum nn usiamo parlare di programmi craccati e simili...
nessuno è santo, ma rispetto di chi li produce i software e chi li compra nn trattiamo l'argomento.
per la pratica puoi usare la demo.

venendo al tuo problema. potrebbero essere tanti i motivi per cui crasha....
un files corrotto, un codec sbagliato, sistema operativo non compatibile cn il software, plugin quartz composer che creano problemi...versione nn aggiornata...

prova a resettare la cartella di default di resolume ....oppure controlla e dai una pulita al tuo mac ...oppure controlla i tuoi filmati controllando i codec...o controlla che sia il sistema operativo giusto compatibile con la tua versione di resolume...

prova la demo e vedi se ti crasha ancora...
[___VjingIsNotACrime____]
www.anticaproietteria.it

Hai mai provato la funzione Cerca prima di postare?
[FatCat]

Software utilizzato: VDMX, Resolume, Modul8, FLxER, MadMapper, Millumin, Mapio,...

Messaggioda Vj Inox » 16/11/2016, 14:15

Gentilissimoooo provo subito a istallare la demo, odiavo solo il fatto che ogni 10 secondi salto in aria "Resolume arena 5" :lol: data la tua gentilezza ti aggiornerò al più presto sperando di risolvere il problema :)
Vj Inox

Messaggioda Takehiko » 17/11/2016, 14:12

nei mac, c'è un controllo segreto, che si trova in alto a destra, nascosto da una icona formata da un quadratino, con un lato a trapezio e con una parentesi chiusa subito dopo, questo comando segreto, noto anche come volume, se cliccato , compare uno slider orizzontale, formato da una riga grigia con un pallino sopra, spostando il pallino verso l'alto aumenti il volume, spostandolo verso il basso diminuisci il volume; ti permette di abbassare il volume del tuo mac, così non salti in aria ogni 10 secondi. :lol:
Edit: se hai una tastiera mac, puoi cambiare anche il volume usando i tasti situati al posto dei tasti funzione, in alto,sopra il ? e la ì

per il resto, le versioni crackate sono un assemblamento di vari pezzi provenienti dalle versioni di resolume più disparate, quindi la 5 che trovi è in realtà mezza 5 e mezza 4, mezza arena e mezza avenue, quindi alcune cose si sballano e tendono a crashare ripetutamente.
the vj forum bot

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

mai pensato di usare la funzione cerca di google?
Takehiko

Software utilizzato: quasi tutti
Piattaforma: Win

Messaggioda Vj Inox » 18/11/2016, 4:07

molto simpatici ragazzi, :D comunque tornando a noi mi crasha ancora quando provo a fare una maschera anche con la versione demo, da che caspita può essere provocato ? secondo voi nella versione che acquisterò mi farà anche questo difetto? perché comunque ha un costo notevole!
mi consigliate di imparare un'altro software?
ragazzi aiutatemi è un mondo che mi affascina tantissimo e sto perdendo la testa vorrei mappare qualunque cosa hahah, e ahimè non conosco nessuna persona con il quale potrà confrontarmi :(
Vj Inox

Messaggioda Takehiko » 18/11/2016, 9:43

Il tuo mac ha una scheda video nvidia o ati? I mac con scheda video intel non sono supportate
the vj forum bot

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

mai pensato di usare la funzione cerca di google?
Takehiko

Software utilizzato: quasi tutti
Piattaforma: Win

Messaggioda VisualBoy » 06/12/2016, 13:39

Come segnalato da un altro utente in questa discussione sul forum di Resolume (in inglese), i Mac con scheda video integrata Intel non supportano le maschere nell'Advanced Output.

Risultato: crash di Resolume 5.

A quanto pare, però, Resolume Arena 4 dovrebbe funzionare senza crashare... prova la demo.
VisualBoy

Software utilizzato: Resolume, Quartz, C4D, Unity, UE4, Mapio, Milkdrop, TouchOSC, After FX

Torna a Resolume