RAGAZZI QUALCUNO DI VOI HA DELLE LINEE GUIDA SU COME PROGRAMMARE MODULI DI MODIL8.
SPUNTI GUIDE ANCHE IN INGLESE
Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]
da mrcgrafik » 10/03/2010, 20:31
da Allume » 13/03/2010, 14:38
da Allume » 13/03/2010, 14:38
da Allume » 13/03/2010, 14:40
da Visual_Jack » 13/03/2010, 17:44
da husk00 » 13/03/2010, 17:48
Allume ha scritto:mah, guarda ho fatto un paio di ricerche a riguardo, ma poi ho desistito.
Non c'é un c***o.
a parte questo che ci dice che é realizzato ovviamente in python.
da mrcgrafik » 14/03/2010, 2:24
husk00 ha scritto:Allume ha scritto:mah, guarda ho fatto un paio di ricerche a riguardo, ma poi ho desistito.
Non c'é un c***o.
a parte questo che ci dice che é realizzato ovviamente in python.
Ciao Allume e gente varia.
ê un secolo che non apro modul8, ma l'ultima volta che l'ho fatto è stato giusto un paio di anni fa per codare un modulo che mi serviva a lavoro.
Non so adesso, mall'epoca c'era un'ottima documentazione alla fine del manuale utente di modul8, ovviamente in inglese. Davvero ben fatta. Il design di modul8 è davvero ben pensato e per scrivere un modulo non bisogna essere geni di python, ve lo assicuro ;)
suerte
si non è complicatissimo se almeno saprei che tipo di programmazione è....C, java??
bho io ho provato a creare un modulo solamente copiando e incollando sia i pezzi da altri moduli che i codici annessi ma nulla di fatto.
sulla documentazione di modul8 che ho spulciato a lungo non mi pare ci sia nulle.
comunque per chi trovasse qualche sarei lieto mi contattasse!!!
grazie a tutti per le risposte
husk
da mrcgrafik » 14/03/2010, 2:25
Visual_Jack ha scritto:io ho visto il codice di alcuni moduli... e devo dire che non molto complessi, e la mia scarsa esperienza si riduce ad un paio di esami di java dati per sbaglio quando facevo l'università giusta...![]()
sono sicuro che da qualche parte sul sito di modul8 o nel loro forum si trova una documentazione che spiega le varie api è molto simile ad un java:
importi le librerie che ti servono
ci sono classi e parametri.
chiami una variabile di una classe e modifichi il loro valore numerico...
queste cose sono uscite fuori solo con uno sguardo... non voglio sostenere che sia facile, ma credo che con un pò di sbatti e magari facendo le domande giuste sul forum qualcosa di semplice, per capire la logica della programmazione di moduli, si riesce a fare.
Quando ci sarà + tempo libero proviamo a fare qualcosa insieme... magari ne esce fuori qualcosa.
ho visto che ci sono dei moduli di zav4, potrebbe darci un'imput?
JUMP JUMP JUMP ;)
da mrcgrafik » 14/03/2010, 2:36
Visual_Jack ha scritto:io ho visto il codice di alcuni moduli... e devo dire che non molto complessi, e la mia scarsa esperienza si riduce ad un paio di esami di java dati per sbaglio quando facevo l'università giusta...![]()
sono sicuro che da qualche parte sul sito di modul8 o nel loro forum si trova una documentazione che spiega le varie api è molto simile ad un java:
importi le librerie che ti servono
ci sono classi e parametri.
chiami una variabile di una classe e modifichi il loro valore numerico...
queste cose sono uscite fuori solo con uno sguardo... non voglio sostenere che sia facile, ma credo che con un pò di sbatti e magari facendo le domande giuste sul forum qualcosa di semplice, per capire la logica della programmazione di moduli, si riesce a fare.
Quando ci sarà + tempo libero proviamo a fare qualcosa insieme... magari ne esce fuori qualcosa.
ho visto che ci sono dei moduli di zav4, potrebbe darci un'imput?
JUMP JUMP JUMP ;)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti