Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite
  • Oggi è 19/08/2018, 8:05

Vjing concept & Business Side

Quesito utilizzo videoclip musicali

Il Vj come professione. Area economica, politica e sociale del Vjing.

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

Quesito utilizzo videoclip musicali

Messaggioda Fab71 » 08/01/2007, 12:36

Ciao a tutti, sono alle prime armi e mi sto realizzando una videoteca di DVD (originali con bollino SIAE) di videoclip musicali degli 80's (realizzazioni specifiche per VJ's) da utilizzare per intero in serate (non campioni). Ora mi chiedo: se io volessi utilizzare una canzone di un determinato concerto/artista, scegliendole da DVD sempre originali posseduti e comunemente in commercio, posso utilizzarli per serate VJ? :?: Grazie. Ciao
Ultima modifica di Fab71 il 08/01/2007, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Fab71

Messaggioda paki » 08/01/2007, 17:01

bhé Fab che dirti..

se la metti così inizi proprio male, sia con noi sia con il mestiere..

ti invito a ragionare sul significato di vj (video jockey) innanzitutto

poi non credo che tu possa sfruttare commercialmente o anche solo far vedere pubblicamente dei dvd destinati all'uso privato

insomma sto tipo di domande cercate di evitarle.. sono, comedire, frustranti per chi il vjing lo pratica e lo ama.. non vi pare?

:roll: :(
paki

Messaggioda Fab71 » 08/01/2007, 18:24

Ciao Paki e grazie per avermi risposto :D

Forse ho posto male la domanda:
Premetto che dirigo una webTV e lavoro con le clip video tutti i giorni, quindi so benissimo cosa significa video jockey o visual performer e so benissimo a cosa ti riferisci....

Insieme a diverse clips video (da usare con Resolume) che mi sto autoproducendo per le future (spero! per questo dicevo VJ alle prime armi) serate, mi piaceva possedere anche raccolte di videoclip musicali 70's e 80's da poter mixare e quindi realizzare performaces audio/video. (senza DJ). Ho acquistato diverse raccolte in DVD realizzate appositamente per i VJ da poter utilizzare legalmente (ovviamente con compilazione programma musicale).
La mia domanda era solo burocratica:
si possono utilizzare solo raccolte DVD specifiche o è possibile utilizzare (con compilazione borderò) anche altri DVD musicali reperibili normalmente?
Ciao
Fab71

Torna a Vjing concept & Business Side