Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti
  • Oggi è 07/06/2023, 17:57

Chat Generale

ableton + resolume arena 6

Discussioni di vario genere sul mondo del vjing, Musica, Cinema, Arte cultura, e tutto quello che non rientra negli altri forum

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

ableton + resolume arena 6

Messaggioda momoloco » 23/08/2020, 2:03

Salve, sto provando a sincronizzare ableton live 9 con resolume 6. Premetto che non ho letto il manuale per con l'inglese sono scadente (sic!). Vi chiedo cortesemente 3 cose:
Ho visto che posso sincronizzare le note MIDI con clipvideo di Resolume. E' possibile farlo anche con i file audio?
La seconda domanda è: suonando dal vivo, ogni fine brano ne carico un altro e carico subito dopo il progetto resolume legato al quel brano. C'e' un modo per poterli caricare contemporaneamente?
La terza: Come posso proiettare solo il video senza che si veda anche ableton? Scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi!
momoloco

Software utilizzato: 2K8Y
Piattaforma: Mac

Re: ableton + resolume arena 6

Messaggioda Takehiko » 09/09/2020, 18:27

ciao
leggi il manuale
impara l'inglese o usa il traduttore di google.

su ableton carichi un progetto che include tutte le tue canzoni, su resolume carichi un progetto che include tutti i tuoi video/audio.

puoi caricare su resolume video(consiglio dxv3 se non sai che stia facendo), audio (consiglio wave), audioevideo in un unico file (dxv3conwave), immagini png jpg e pochi altri formati (evita immagini in scala di colore, quadricromia e scala di grigio, usa solo rgb o rgba). puoi anche caricare ffgl generativi interni a resolume o presi da juicebar o fatti da te (se sai programmare in C)

su un computer con più di uno schermo, puoi usare la modalità clone, tutti gli schermi uguali, estesa, ogni schermo fa vedere una cosa diversa. scegli estesa, metti resolume ed ableton sul tuo schermo di anteprima, l'output di resolume sul secondo schermo.

consiglio di usare due computer diversi per fare audio e video, così riesci a vedere meglio entrambe le interfacce, senza dover avere 3 schermi.
the vj forum bot

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

mai pensato di usare la funzione cerca di google?
Takehiko

Software utilizzato: quasi tutti
Piattaforma: Win

Messaggioda momoloco » 15/10/2020, 23:55

grazie!!
momoloco

Software utilizzato: 2K8Y
Piattaforma: Mac

Messaggioda Takehiko » 16/10/2020, 11:29

se vuoi che ti risponda ai messaggi prima del 2030, manda una email. i pm sul forum funzionano estremamente male.
the vj forum bot

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

mai pensato di usare la funzione cerca di google?
Takehiko

Software utilizzato: quasi tutti
Piattaforma: Win

Torna a Chat Generale