Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti
  • Oggi è 28/05/2023, 0:41

*Segnalazioni/Suggerimenti*

Vjing FAQ

Segnalazione: Errori, suggerimenti, idee, lamentele e cosa vorresti trovare su VjingIt.com e su VjingTube.com

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

Vjing FAQ

Messaggioda mcfly » 25/06/2007, 18:50

Che ne pensate di fare una sezione dedicata alle domande più frequenti con le annesse risposte tipo:

- Come settare l'uscita in Resolume
- Come settare l'uscita in M8
etc..etc...

- Come prepare i filmati per M8, resolume, flxer etc.. etc..

..come fa giustamente il forum di Modul8

Bho mi sembra una buona idea.. almeno per me...
mcfly

Piattaforma: Mac

Messaggioda nimecs » 25/06/2007, 19:06

ma secondo me ci vorrebbe una sezione tutorial
(mi pare che su vjcentral ci sia)
cosi uno che nn sa nulla e nn sa neanche dove cercare nel forum si inizia a orientare meglio
nimecs

Messaggioda mcfly » 25/06/2007, 19:14

anche l'idea del tutorial potrebbe essere valida, ma teniamo presente che è sempre difficile e porta via molto tempo, per quanto semplice possa essere.
Secondo me rispondere a delle domande è molto più versatile e utile per tutti, una volta che scriviamo una domanda con la risposta evitiamo di avere lo stesso argomento 100000 di volte.
mcfly

Messaggioda Vj-Kar » 25/06/2007, 19:46

mi sa che presto arriveranno risposte a riguardo... :) ci si sta lavorando...vediamo vediamo...:P
Vj-Kar

Messaggioda zav4 » 25/06/2007, 20:39

su vjcentral ci sono le faq...ma nessuno ne approfitta per scrivere e per leggere...

ci devo mettere piu impegno anche io ma voi datemi una mano...
"metodici...e mi chiamo zava"
VIMEO
Vjcentral.it
zavabiz
auf dem bauernmarkt
zav4

Messaggioda mcfly » 25/06/2007, 22:43

vjing.it e vjcentral.it mi da l'impressione che siano tanto lontani, non so perchè...
vjcentral è ricchissimo di contenuti e chi ha lavorato a vjcentral ha fatto un ottimo lavoro, ma non so, continuo a ripetere che mi sembrano tanto lontani...forse è una mia impressione posso sbagliarmi...

sarebbe bello capire...

perchè non fare un portale come vjspain per esempio o vjfrance.

ehy zava mi sa che di impegno tu ne hai messo anche troppo... dai ti si da una mano con piacere...
mcfly

Messaggioda zav4 » 25/06/2007, 23:05

tante vecchie intenzioni mai andate a buon fine...
VIMEO
Vjcentral.it
zavabiz
auf dem bauernmarkt
zav4

Messaggioda mcfly » 26/06/2007, 10:17

Un giorno o l'altro speriamo vadano a buon fine :wink:

ce lo auguriamo dai...

p.s.
comuque mi rendo disponibile se in qualche modo posso aiutarvi :wink:
mcfly

Messaggioda zav4 » 26/06/2007, 10:23

intanto direi che una buona cosa sarebbe ogni volta che qualcuno ha qualcosa di buono postarlo anche su vjc :)...ci vogliono 3 minuti...ho messo la faq sull'ave5 e il bianco e nero...le faq sono di due categorie su vjcentral e sul vj in generale...se qualcuno ha in mente uan possibile struttura piu complessa si faccia avanti io appoggio...

ps: le faq sono le domandi frequenti e non le domande personali tipo 'qualcuno mi puo aiutare a fare un vj set?'... :)
VIMEO
Vjcentral.it
zavabiz
auf dem bauernmarkt
zav4

Messaggioda [FatCat] » 26/06/2007, 12:14

zav4 ha scritto:tante vecchie intenzioni mai andate a buon fine...

questione di tempo...

Vjing.it è fermo da ormai troppo tempo per cause indipendenti da me.
Io purtroppo, nn faccio l'università e di tempo nn ne ho tantissimo...
Stessa cosa chi sta collaborando con me.

A breve succederà qualcosa e appena ci sarà una situzione stabile saranno aperte tutte le collaborazioni a 360°.

:D
[___VjingIsNotACrime____]
www.anticaproietteria.it

Hai mai provato la funzione Cerca prima di postare?
[FatCat]

Software utilizzato: VDMX, Resolume, Modul8, FLxER, MadMapper, Millumin, Mapio,...

Messaggioda zav4 » 26/06/2007, 12:18

chi e che fa l'universita?... :shock:

e son due anni che mi son laureato :)
e lavoro 60 ore a settimane...

qui il discorso non e di fare tante cose ..la genta deve scrivere..le comunita si chiamano comunita perche sono fatte di persone che si aiutano, si scambiano le idee e colloborano su piu fronti....i mezzi ci sono, invece di sparare cazzate e scrivere minchiate e fare battagline del cazzo varie, pensiamo a potenziare l'esistente che alla fine ci si guadagna tutti...potenziare significa sbattersi un po le palle e 10 minuti a testa in piu di lavoro a settimana.

3 anni fa quando e partito vjcentral e qui lo ridico per la 400esina volta pensavo che vjing.it non funzionasse..non mi piaceva...credevo che il costruire un nuovo punto di incontro potesse essere una soluzione...
ma alla fine non era il mezzo che mancava era la testa della gente

e continua a essere cosi ...non e solo un problema italiano non pensate...

idem ovunque...

quindi ripeto
POCHE SEGHE invece di piangere, iniziamo a muovere il culo soprattutto i nuovi, quelli piu attivi, uno sforzo in piu e vedi che poi i forum/portali francesi inglesi hawaiani ci fanno una sega...

ohhhh mi sono sfogato..torno a lavora

bona
VIMEO
Vjcentral.it
zavabiz
auf dem bauernmarkt
zav4

Messaggioda [FatCat] » 26/06/2007, 14:18

calma zava, tranqui :)
nn era riferito a te il discorso dell'università,ma era un mio sfogo personale anche quello....

zav4 ha scritto:quindi ripeto
POCHE SEGHE invece di piangere, iniziamo a muovere il culo soprattutto i nuovi, quelli piu attivi, uno sforzo in piu e vedi che poi i forum/portali francesi inglesi hawaiani ci fanno una sega...

Sono d'accordo con te al 100%.
aggiungo anche che ognuno ha i propri tempi e sopratutto nn ci corre dietro nessuno....
[___VjingIsNotACrime____]
www.anticaproietteria.it

Hai mai provato la funzione Cerca prima di postare?
[FatCat]

Software utilizzato: VDMX, Resolume, Modul8, FLxER, MadMapper, Millumin, Mapio,...

Messaggioda mcfly » 26/06/2007, 19:06

qui il discorso non e di fare tante cose ..la genta deve scrivere..le comunita si chiamano comunita perche sono fatte di persone che si aiutano, si scambiano le idee e colloborano su piu fronti....i mezzi ci sono, invece di sparare cazzate e scrivere minchiate e fare battagline del cazzo varie, pensiamo a potenziare l'esistente che alla fine ci si guadagna tutti...potenziare significa sbattersi un po le palle e 10 minuti a testa in piu di lavoro a settimana.

Sacrosante parole soprattutto sul punto delle cazzate che ne scriviamo forse troppe..

aggiungo acnhe io solo una cosa... il confronto con gli altri portali stranieri ci deve essere, giusto per rapportarsi , capire cosa abbiamo in più e cosa dobbiamo fare per migliorare non è una questione di è chi è il più figo.

Le potenzialità per far crescere al meglio la comunità vjing, le abbiamo, il punto è concretizzarle, questo mi sembra importante...

Altra cosa importante è che gestire un forum, un portale, un sito una comunità non è un cazzo semplice, tutt'altro.. ammirevole il sacrificio di tutte le persone che hanno contribuito ad arrichirre il tutto con un forum e con un portale, però a volte bisogna anche saper conoscere i propri limiti.
Nel senso che se io lavoro 26/24h non mi metto a gestire un portale o un forum se poi non ho la capacità di farlo, e in nessun modo mi ostinerei a farlo...
non c'è nessun riferimento a nessuno ragazzi... io mi sono sempre chiesto, perchè non suddivere i compiti sul forum, se uno ha voglia ed è bravo con Visual jockey per es. potrebbe benissimo occuparsi della sezione visualjockey del forum e cosi via....
mcfly

Messaggioda paki » 27/06/2007, 8:46

[FatCat] ha scritto:
A breve succederà qualcosa e appena ci sarà una situzione stabile saranno aperte tutte le collaborazioni a 360°.

:D

:roll: daje !!!
paki

Torna a *Segnalazioni/Suggerimenti*