Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti
  • Oggi è 23/09/2017, 14:50

F.A.Q. & beginners

New Entry - vdmx e isadora

Per chi muove i primi passi nel mondo del vjing: dalla teoria alla strumentazione minima necessaria. Consigli e domande.

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

New Entry - vdmx e isadora

Messaggioda jaio » 29/07/2017, 2:52

Ciao a tutti, sono Jacopo 25 anni e lavoro su after effects e avid. Sono felice di vedere una comunity italiana di vj e volevo sapere se c'è qualcuno di attivo a Bologna e nella provincia di Pesaro e Urbino, le due zone che frequento.

Da qualche giorno ho iniziato a studiare isadora e vdmx, isadora perchè mi incuriosiva ed è il primo software video live che ho conosciuto, vdmx perchè intrattenendomi con dei visual artist durante un evento mi hanno detto essere il software che utilizzano.
Di base non conosco le varie differenze tra software quindi vorrei chiedere a voi un veloce brainstorming a riguardo.

pc: macbook 2011, i7, 16gb ram, AMD Radeon HD 6750M
MIDI: AKAI LPD8

Il mio obiettivo è lavorare professionalmente con il vj, non ho problemi ad imparare (vdmx l'ho aperto ieri ed oggi ho mappato il midi e spippolato i vari fx con i video di default mixando 2 canali)

Buon VJing ;)
jaio

Piattaforma: Mac

Re: New Entry - vdmx e isadora

Messaggioda [FatCat] » 31/08/2017, 15:27

grande con VDMX parti bene!! (sn di parte ^_^)
chiedi pure a me se hai bisogno! stai entrando in un bel mondo e se ne farai un mestiere avrai tante soddisfazioni.

...chi sn questi che usano vdmx?

VDMX è avido di risorse. sopratutto cn scheda grafica. se il tuo mac book è un po vecchiotto mettici un SSD per rinfrescarlo un po. Ostico all'inizio da capire ma una volta che fai coonoscenza è il software perfetto che ti puoi customizzare tanto quanto vuoi.
guarada i tutorial di vidvox e quelli in rete ce ne sono di ottimi.

ISADORA è più per videosinstallazioni ed interazioni. nn tanto per fare vjing. ma ho visto gente che lo usa anche per quello...rinnovato di recente. ma abbastanza vecchio di concezione, anceh se molto usato.

io sn di reggio emilia. qualche serata la faccio a bologna.
[___VjingIsNotACrime____]
www.anticaproietteria.it

Hai mai provato la funzione Cerca prima di postare?
[FatCat]

Software utilizzato: VDMX, Resolume, Modul8, FLxER, MadMapper, Millumin, Mapio,...

Messaggioda jaio » 06/09/2017, 21:31

Ciao FatCat, gli ho incontrati propo a Reggio Emilia, a campovolo. Sono i ragazzi di Lab9, di Milano ma non ricordo il nome dell'evento.

Interessante che frequenti Bologna, pensi ci sia modo di incontrarsi magari durante una serata (o anche no) ?

Nel caso ti lascio i miei contatti
jacopotavianucci@gmail.com
3283348201
jaio

Messaggioda [FatCat] » 19/09/2017, 11:01

se capito dale parti di bologna volentieri!

Ero li con loro al Social Music Club al campovolo. Con stefano.
[___VjingIsNotACrime____]
www.anticaproietteria.it

Hai mai provato la funzione Cerca prima di postare?
[FatCat]

Software utilizzato: VDMX, Resolume, Modul8, FLxER, MadMapper, Millumin, Mapio,...

Torna a F.A.Q. & beginners