Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti
  • Oggi è 21/10/2018, 17:38

F.A.Q. & beginners

Mapping e audio

Per chi muove i primi passi nel mondo del vjing: dalla teoria alla strumentazione minima necessaria. Consigli e domande.

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

Mapping e audio

Messaggioda VjSmokey » 11/05/2013, 16:05

Ciao a tutti! sono sempre io a "rompere" le scatole col mapping :mrgreen:
Ho un dubbio, devo fare un mapping però gli devo montare anche l'audio... Esportando l'audio direttamente con after effects ho dei problemi di sincro(e ho letto in giro con non sono l'unico)... Come faccio? esporto il progetto in premier? le mantiene le maschere?

Illuminatemi :mrgreen:

grazie :)
VjSmokey

Software utilizzato: Resolume Arena 4
Piattaforma: Mac

Re: Mapping e audio

Messaggioda Takehiko » 12/05/2013, 4:43

hai tante possibilità, puoi:
1- esportare solo il video da aftereffect e rimontalo in premiere con l'audio se vuoi una traccia sola.
2- esportare da il progetto da aftereffect a premiere usando gli strumenti interni
3- selezionare tutto su aftereffect e fare copia-incolla su premiere
4- fare pezzi più corti su aftereffect
5- sbatterne il cazzo di sto sinch perfetto :P
6- fare solo il video su ae, e poi in resolume sovrapporre la traccia audio e video in modo che si risincronizzino perfettamente.
7- inserire il tuo progetto di AE dentro un progetto di premiere nella timeline come se fosse un normale video.
8- la prossima volta prima fai il progetto di premiere, montaci dentro audio, video grafica, per le sole parti che devi animare o effettare in modo complesso, selezioni gli oggetti e li sostituisci con una composizione di aftereffect, si apre AE in automatico con tutto già impostato giusto, applichi quello che devi applicare, salvi, chiudi AE, riapri premiere, hai di nuovo davanti a te la tua bella timeline con le tue belle tracce audio e la tua traccia video fatta da file di AE; l'anteprima la vedi da schifo, ma se poi renderizzi con media encoder esce tutto perfetto.

citando una risposta ad un quesito simile:
AE non è nato per questo, e 5 minuti di video sono un enormità.
Se hai la suite puoi utilizzare i dynamic links per creare gli elementi grafici in AE e poi sincronizzare il tutto in Premiere.
Quest'ultimo ha un comparto audio notevole, e si appoggia a Soundbooth.

ps:
un buon lavoro fatto bene, se corto ha una timeline di premiere con tutta la musica, ogni parte del video divisa in un differente file di aftereffect, ad esempio 5 minuti di video, con 5-50 composizioni differenti.
poi ne tiri fuori un video solo da proiettare.

per un lavoro lungo invece avrai una timeline di resolume con tanti video e musiche brevi, quando finisce un video parte il successivo.
a meno che tu non abbia fatto un lavoro di mapping superperfettissimo e quindi puoi proiettare direttamente da vlc un video intero lungo ore... (mai successo nella storia credo)
the vj forum bot

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

mai pensato di usare la funzione cerca di google?
Takehiko

Software utilizzato: quasi tutti
Piattaforma: Win

Re: Mapping e audio

Messaggioda VjSmokey » 17/05/2013, 10:54

grazie Take! Sempre utilissimo :D
VjSmokey

Software utilizzato: Resolume Arena 4
Piattaforma: Mac

Torna a F.A.Q. & beginners