Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti
  • Oggi è 15/11/2018, 20:29

F.A.Q. & beginners

Ciao!

Per chi muove i primi passi nel mondo del vjing: dalla teoria alla strumentazione minima necessaria. Consigli e domande.

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

Ciao!

Messaggioda MassyMDCA » 11/04/2007, 14:09

Ciao a tutti sono Massimo e digito da Bergamo :D . Mi sto incuriosendo molto con Resolume e volevo chiedervi delle domande ;)

a) Ci sono dei comandi da tastiera che controllano le varie opzioni di Resolume? Se si quali? In pratica avere la possibilità di usare la tastiera del Pc come una sorta di controller midi

b) Che programma si usa se riealizzare i loop o qualche filmatino strano? Io so che si può fare qualcosa con Adobe ImageReady ma son quasi sicuro esistano dei programma specifici.

Grazie ;)
MassyMDCA

Messaggioda Vj-Kar » 11/04/2007, 16:19

allordunque..
consigli freschi per gli inizi inizi..:)

umh.. mi sa che imageready non è proprio il software + adatto per fare loop e montaggi.. per cose elementarissime magari prova movie maker o pinnacle studio.. ma sono software che sconsiglio vivamente, poichè non adattissimi per applicazioni professionali..

e visto che ritengo il vjing una professione a tutti gli effeti consiglierei i conosciuti sony vegas, adobe premiere, final cut, after effects, . o combustion... patendo ovviamente da contenuti video già esistenti.. o se vuoi creare animazioni tu allora anche flash macromedia/adobe, cinema4d ( oaltri software per il 3d).

per quanto riguarda resolume e la tastiera, di default posso dirti che il software appena installato è configurato in maniera tale che ad ogni lettera della tastiera corrisponde un clip dul desk di resolume.. insomma... schiacci "1" e parte il primo clip in alto a sinistra, schiacci "q" e parte quello sotto..

Immagine

come puoi vedere da questa immagine sopra ogni box dei loop c'è un numeretto o una lettera.. corrispondono alla tastiera appunto....

è l'unico modo in cui puoi usarla a mo di midi controller.....
certo un modo molto "spartano" di controllare resolume.. :(

la strada che ti consiglierei è quella del controller vero e proprio..

ad ogni modo....

good work!!
Vj-Kar

Piattaforma: Mac

Messaggioda fubah » 11/04/2007, 16:43

Vj Kar ha scritto:
umh.. mi sa che imageready non è proprio il software + adatto per fare loop e montaggi.. per cose elementarissime magari prova movie maker o pinnacle studio.. ma sono software che sconsiglio vivamente, poichè non adattissimi per applicazioni professionali..

a bbello !!!!!! stasera vi posto un loop fatto con image ready che vi manda a casa !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
fubah

Messaggioda Vj-Kar » 11/04/2007, 16:53

uahahaha....vai fabio fubah!!! stupiscici!!! :PPP

ps. intanto vado a smanettare con sto software che ho sempre ignorato.:P
Vj-Kar

Piattaforma: Mac

Messaggioda MassyMDCA » 11/04/2007, 18:49

Grazie per le info...si si ero sicuro che non si usava ImageReady :lol:
Non le avevo notate le letterine :roll: vicino ai loop.
MassyMDCA

Messaggioda aero » 12/04/2007, 19:07

fubah ha scritto:
Vj Kar ha scritto:

a bbello !!!!!! stasera vi posto un loop fatto con image ready che vi manda a casa !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

adesso me ne vado a casa a seguire l'esempio di kar e smanettare con image ready!
aero

Torna a F.A.Q. & beginners