Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti
  • Oggi è 26/09/2018, 0:31

F.A.Q. & beginners

Consiglio su hardware base

Per chi muove i primi passi nel mondo del vjing: dalla teoria alla strumentazione minima necessaria. Consigli e domande.

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

Consiglio su hardware base

Messaggioda Djfabius » 29/03/2007, 17:14

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Ho letto già un po di post sul forum ma volevo chiedervi un consiglio.

Prima di leggere il forum stavo imparando ad utilizzare Resolume, ho visto in effetti che ci sono molti altri software validi. Ma inzialmente rimarrò legato a Resolume che mi sembra abbastanza intuitivo e completo.

Il prossimo week-end dovrei andare in un locale per una prima performace video (fino ad oggi ho fatto essenzialmente il dj). Ovviamente non ho un'attrezzatura professionale ma allo stesso tempo non vorrei fare brutta figura!!!

Ho un P4 3.0GHZ, Scheda madre ASUS P5S800-VM, 1 Giga Ram, 250 GB HD, volevo chiedervi se secondo voi con questo pc rischio di avere problemi nel senso che mi si può "bloccare" la CPU o rallentare la visualizzazione dei video? Ho provato a casa più volte, ma non so se dopo 2/3 ore di seguito posso avere dei problemi?

Grazie
Ciao
Fabio
Djfabius

Messaggioda Vj-Kar » 29/03/2007, 17:37

vai liscio come l'olio...come si evince dal sito stesso resolume.

Minimum system requirements

* - 1024x768 screen resolution
* - 1 Ghz processor
* - 512 Mb RAM
* - Windows XP

unico consiglio, provalo..straprovalo..riprovalo in studio/casa con i vari video, loop,plug-in, settaggi, etc.. anche per ore se puoi..scarica un mix-sets da breaks.it e provi un paio di cose sopra...

ha vero sei dj che te lo dico a fare....eheheheh..pardon..

good luck..
Vj-Kar

Piattaforma: Mac

Messaggioda Djfabius » 29/03/2007, 17:50

Ciao kar,

grazie mille per il veloce riscontro.

Ho guardato il sito www.breaks.it .... figo!!
Djfabius

Messaggioda TheSAD » 29/03/2007, 20:21

ciao fabius... benvenuto!!!!!

x il tuo hardware non dovresti avere problemi...

alcuni trucchi del mestiere..
PORTATI TUTTO!!!
SOPRATTUTTO QUELLO CHE CREDI CHE NON TI SERVA.

RIBADISCO: PROVATI PER ORE TUTTE LE CLIP CHE INTENDI USARE CON GLI EFFETTI CHE INTENDI USARE.

VAI LI PER DIVERTIRTI, MA NON PER PERDERE TEMPO.

INIZIA LA TUA PERFORMANCE COSCENTE CHE POTRà SUCCEDERE QUALCOSA DI STRANO CHE NON TI SARESTI NEMMENO IMMAGINATO.

SE NESSUNO GUARDA QUELLO CHE FAI, NON TI PREOCCUPARE...

è NORMALE!

:wink:

per il resto in bocca al lupo!!

p.s. cosa suoni come dj?
anch'io suono...
TheSAD

Messaggioda nimecs » 29/03/2007, 20:40

secondo me se utilizzi quell'installazione di windows x fare varie cose (navigare\giocare) ti converrebbe fare una bella partizione e installare un'altro winzozz solo x resolume bello alleggerito dell'essenziale cosi eviti che gia' all'avvio ti ritrovi un mucchio di ram occupata inutilmente e problemi che potrebbero sorgere il giorno della performance beccanto un bel virusino (toccando ferro che nn accada :P)
nimecs

Messaggioda Djfabius » 30/03/2007, 12:52

Ciao ragazzi,

grazie a tutti per il sostegno.

"secondo me se utilizzi quell'installazione di windows x fare varie cose (navigare\giocare) ti converrebbe fare una bella partizione e installare un'altro winzozz solo x resolume bello alleggerito dell'essenziale cosi eviti che gia' all'avvio ti ritrovi un mucchio di ram occupata inutilmente e problemi che potrebbero sorgere il giorno della performance beccanto un bel virusino (toccando ferro che nn accada Razz)"

Infatti Nimex stavo giusto pensando di creare almeno un'altro utente da dedicare unicamente a resolume.

Ciao
Fabio
Djfabius

Messaggioda TheSAD » 30/03/2007, 14:28

infatti nimex hai ragione..
ancora meglio (ma non facile) una macchina per lavorare live e una per il resto..
TheSAD

Messaggioda Djfabius » 30/03/2007, 18:05

Ciao Sad,

scusa ma non avevo letto che sotto mi avevi chiesto il genere musicale

Diciamo che ho suonato ad alcuni eventi genere lounge, chill out, electronica a Milano.

Tra l'altro sto lavorando anche su un blog che ho appena pubblicato:
http://music-selector.blogspot.com, ma devo ancora aggiungere diversi contenuti, e riesco a farlo solo nel tempo libero che è pochissimo!!!!

Invece a Biella dove vivo, suono quello che mi richiede il locale, quindi dance, commercial, house, revival etc.

Diciamo che mi adatto a quello che trovo anche perchè per me fare il dj per adesso è un hobby e non una professione.

Ciao
fabius
Djfabius

Messaggioda Djfabius » 30/03/2007, 18:07

Sorry il link al blog era sbagliato

http://music-selector.blogspot.com
Djfabius

Torna a F.A.Q. & beginners