Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti
  • Oggi è 15/11/2018, 22:36

F.A.Q. & beginners

Ok e adesso?

Per chi muove i primi passi nel mondo del vjing: dalla teoria alla strumentazione minima necessaria. Consigli e domande.

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

Ok e adesso?

Messaggioda Vj_VeganSushi » 28/03/2007, 18:21

Ri-ciao a tutti...

Siccome è una domanda da beginner la posto qua, se era meglio su Hardware mi scuso subito...
Dunque, sto acquistando un bel V4 come avete consigliato tutti quanti (800 euri a rate, usato 1 volta conosco il proprietario da una vita, è una persona onesta..) e ho a disposizione 2 portatili come fonti video.
Allora.
I due portatili sono un Turion 1800mhz con 1,5 gb di ram e l'altro è un Centrino 1700mhz single core con 1 gb di ram.
La mia idea (ditemi se ha senso tenendo conto delle prestazioni dei pc...) è usare Resolume sul turion, mentre sull'altro vorrei usare un programma che generi effettini psichedelici (meglio se controllabili e non completamente casuali...).
Vi sembra sensato? Avete qualche programma da consigliarmi?
Grazie in anticipo a tutti i veterani che mi risponderanno :D
"...mi sa che ti si è bruciata la resistenza che collega il superego al cervello..."
- Cookd
Vj_VeganSushi

Messaggioda Vj-Kar » 28/03/2007, 19:24

bhe.. due portatili sembra eccessivo.. io ne venderei uno e comprerei qualcos'altro :D...ma se proprio vuoi usarli ambedue nel secondo puoi caricare arkaos.. o settare e sperimentare bene AVS su winamp.. anche se non è un'ottima soluzione.. però se è quello che vuoi ottenere "effetti psichedelici" non mi viene in mente di meglio...
Vj-Kar

Piattaforma: Mac

Messaggioda Vj_VeganSushi » 28/03/2007, 20:28

Cosa proponi di usare al posto dell'altro portatile? Accetto consigli molto volentieri anzi...siccome sono nuovo dell'ambiente magari a certe cose non avevo pensato... si a qualche plugin di winamp avevo pensato anch'io, può essere interessante, ma cercavo anche altre soluzioni interessanti...
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Grazzz
"...mi sa che ti si è bruciata la resistenza che collega il superego al cervello..."
- Cookd
Vj_VeganSushi

Messaggioda PixelFunk » 29/03/2007, 9:43

potresti attaccare un lettore dvd... con i video che vuoi...
(ad es un dvd di sole maschere) (dvd psikedeliko) etc. etc.
PixelFunk

Messaggioda TheSAD » 29/03/2007, 14:28

anche a me due computer sembra inutile e faticoso.. piuttosto il dvd è un'idea buona, oppure compri una bella telecamera e la tieni collegata sempre (non è roba da poco, se poi giochi di feedback come dice fatcat...ancora meglio) e ci smanetti con gli effetti del v4... oppure...mmmmmmhhh...

pero boh... il v4 da usare da soli è piuttosto limitato, secondo me, esplica la sua funzione totale con 3 o 4 vj (almeno due)... sei proprio sicuro di volerlo comprare adesso..?
magari intanto puoi comprarti qualcos'altro (tipo caos pad anche se a me personalmente non entusiasma molto). poi magari una volta che hai un tuo posto fisso e puoi invitare gente o decidi di fare qualcosa insieme a altre persone te lo compri. cazz.. alla fine il v4 è una mini regia video.. non saprei...

samu che dici?
TheSAD

Messaggioda Vj_VeganSushi » 30/03/2007, 1:59

Siete stati tutti molto gentili e disponibili e vi ringrazio molto...
Dunque.
Non è ancora detta per il V4 perchè non so se me lo danno a rate o no...se si bene, se no azz non ce li ho tutti quei dindi :)
Comunque mi sembra che la considerazione sul fatto che soprattutto da solo mi può essere utile è la stessa considerazione che ho fatto io per acquistarlo...una seconda fonte (come avete suggerito voi un dvd può essere carino...e anche quella dell'out nell'in è interessantissima!!! Grazie per tutti questi spunti su cui lavorerò di fantasia...) mi può salvare da "brutte situazioni" o mi può aiutare nel caso abbia bisogno di un poco di tempo non alla consolle...Bene!
Per quanto riguarda lo spazio, un lettore dvd di quelli piccoli piccoli sta comodo comodo nello zaino del pc, insieme a un portatile...oppure tutti e due i portatili stanno nello zaino...e una valigetta a mano per cavi, V4,monitor (che per fortuna ho già) e altri accessorietti penso sia trasportabile...pesante ma trasportabile...
Grazie veramente a tutti, siete stati gentilissimi e pazientissimi...
Ma non crediate, vi romperò le balle ancora in futuro, visto che sono un niubbo :)
- Cookd
Vj_VeganSushi

Torna a F.A.Q. & beginners