Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite
  • Oggi è 15/11/2018, 22:50

F.A.Q. & beginners

MI presento anchio

Per chi muove i primi passi nel mondo del vjing: dalla teoria alla strumentazione minima necessaria. Consigli e domande.

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

MI presento anchio

Messaggioda anim-ale » 20/03/2007, 18:00

ok Piacere di conoscervi e sopratutto ansioso di sfuttarvi tutti per le mie carenze con delle domande, ho gia fatto la mia prima serata da vj che è andata gia abbastanza bene, solo che ora mi vengono in mente altr emille cose...

io uso resolume, e mi sembra di aver capito che di audio non ne posso far uscire, ma supponendo che io voglio far andare delle clip con l'audio?
ce un modo di farlo, anche un altro software volendo

seconda cosa, ho avuto il piacere di guardarmi un attimo in giro per quanto riguarda i prezzi dei proiettori, sono qualcos di indecente, sono altissimi, ma voi come fate, vi trovate ogni volta un posto che abbia il proiettore per farvi le serate oppure avete qualche altro sgamo???
non so per esempio esiste qualcuno che li affitta? magari per iniziare conviene

terza ed ultima cosa piu che altro per curiosità, la risoluzione e compressione migliore da usare per le clip da mixare in modo che siano il piu fluide e allo stesso tempo di qualità possibile...
anim-ale

Messaggioda anim-ale » 21/03/2007, 11:00

ok grazie mille per le risposte, per quanto riguarda il far uscire dell'audio, no di certo non per video musicali, solo che durante le serate volevamo passare tipo pezzi di film, e alla fine lo abbiamo fatto a sgamissimo, io uscivo un attimo da resolume, e mandavo la clip del film col quicktime e l'audio usciva dalle cuffie ed entrava su uno dei canali del mixer del dj, e mi sembrava un po accrocchiata come soluzione...

per quanto riguarda il proiettore si mi chiedevo se si poteva affitare in occasioni di feste private, oviamente se suoniamo in locali ce lo dan loro
anim-ale

Messaggioda paki » 21/03/2007, 20:57

a Roma si riescono ad affittare decenti anche a 50 euri a serata!

ciao ani-male benvenuto in area!

a tutti i nuovi : ci fate sapere in che zona d'Italia (o del globo) siete/operate?
sarebbe carino

salute
paki

Messaggioda Ienavision » 23/03/2007, 15:07

paki ha scritto:a Roma si riescono ad affittare decenti anche a 50 euri a serata!

ciao ani-male benvenuto in area!

a tutti i nuovi : ci fate sapere in che zona d'Italia (o del globo) siete/operate?
sarebbe carino

salute

tieni ragione

Liguria e basso piemonte!
Ienavision

Messaggioda TheSAD » 26/03/2007, 16:21

bravo iena!

e benvenuto anim-ale..
where do u come from?

in the light... VJ S.A.D.E.

in the dark... !The S.A.D dj!

YO!