Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti
  • Oggi è 26/09/2018, 0:32

F.A.Q. & beginners

maledetto premiere

Per chi muove i primi passi nel mondo del vjing: dalla teoria alla strumentazione minima necessaria. Consigli e domande.

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

maledetto premiere

Messaggioda aero » 16/03/2007, 19:07

ciao di nuovo, sono qui per mettere in mostra la mia ignoranza... :D :D
sto cercando di montare dei video in premiere magari aggiungendo qualche effetto. essendo alle primissime armi lavoro con i video 320*240 della analog recycling che lasciano scaricare dal sito di resolume..
ora dopo che me li sono editati a piacimento in premiere faccio per esportarli, scelgo ad esempio il formato quick time con compressione indeo o H.263, imposto le dimensioni 320*240 e... e il video renderizzato si apre su una finestra 320*240 ma è molto più piccolo!! se lascio le impostazioni di premiere 720*576 quick time mi apre una finestra di quelle dimensioni ma con il video dentro una cornice nera!!!
perfavore aiuto!!!! grazie ciao
aero

Messaggioda selfish » 16/03/2007, 20:12

a occhio e croce mi sembra che quando hai creato il progetto di premiere, l'hai fatto con le impostazioni PAL (video 720x576)

devi crearti un progetto in premiere cambiando la risoluzione del video a 320x240, devi settarlo dalle impostazioni personalizzate al momento della creazione del progetto

altrimenti avrai sempre la cornice nera.
/////////////////// /////// ///////////////////// // /
selfish

Messaggioda aero » 17/03/2007, 15:36

selfish you great!!
temevo anche io fosse una minchiata di sto genere, ma sono ancora agli inizi e non riesco a padroneggiarlo bene... a proposito: se io devo far comparire un immagine durante un video, in modo che non si sovrapponga completamente ma rimanga diciamo in trasparenza, come devo fare? ho delle immagini salvate come sfondo nessuno, ma non cambia niente!! l'ideale sarebbe importare i file psd ma non mi lascia! nonostante siano supportati mi dice file danneggiato o non supportato!!
aero

Messaggioda Vj_VeganSushi » 18/03/2007, 4:43

fai lo sfondo di un colore uniforme e poi usa il cromakey per "bucare" l'immagine e lasciar visibile il filmato sotto...
Dovrebbe funzionare.
"...mi sa che ti si è bruciata la resistenza che collega il superego al cervello..."
- Cookd
Vj_VeganSushi

Torna a F.A.Q. & beginners