Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti
  • Oggi è 15/11/2018, 23:26

F.A.Q. & beginners

Info x Principiante

Per chi muove i primi passi nel mondo del vjing: dalla teoria alla strumentazione minima necessaria. Consigli e domande.

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

Info x Principiante

Messaggioda hal9000 » 01/10/2006, 13:01

Ciao a tutti!!
sono nuovo del vjing, e di questo forum; ma lavoro da alcuni anni con il video, oltre la mia formazione e professione cinematografica .
Ho installato il software Resolume versione 2.2; mi è sembrato interessante .Mi è anche sembrato però che il manuale non risolva molto i problemi.
Con l'hardware a disposizione non credo ci siano problemi (lavoro su PC) .

Oltre a presentarmi a tutti voi volevo chiedervi alcune cose riguardo a problemi riscontrati in questo primo approccio .

1) ho una scheda con dual monitor ed uscita svideo; ma resolume riconosce solo il dual monitor, non la svideo (che avrei voluto usare per mandare il segnale al proiettore) .

2)Nonostante tutti i tipi di compressioni e formati provati, mi sembra che esca un pò "malino" Resolume. Mi sbaglio? :roll: (le caratteristiche ottimali per un file?)

3)Ci sono problemi con Utilizzo Firewire? Io ho una scheda esterna di aquisizione...non la vede proprio :shock:

Per il resto mi è sembrato abbastanza intuitivo resolum ...
Vi ringrazio per l'aiuto
Saluti a tutti ...
hal9000

Messaggioda Shining » 01/10/2006, 13:31

ciao hal!! e benvenuto :D

io uso un'altro prog però conosco un pò anche resolume, di solito il formato più utilizzato è il 320x240....naturalmente però c'è chi mixa video che sono a 640x480 e chi a risoluzioni ancora più elevate....dipende da che macchina hai!!

io ti consiglio questo:

formato 320x240 (o al max 640x480)
codecs:
.mov------->h.263
.mov------->h.264
.avi--------->Cinepack
.avi--------->mpeg4