Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite
  • Oggi è 21/07/2017, 4:28

F.A.Q. & beginners

nuovo e inesperto cerca consigli!

Per chi muove i primi passi nel mondo del vjing: dalla teoria alla strumentazione minima necessaria. Consigli e domande.

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

nuovo e inesperto cerca consigli!

Messaggioda raber » 27/04/2017, 15:30

ciao ragazzi! sono completamente estraneo al settore e sono contento quanto sorpreso di aver trovato una community italiana attiva sull'argomento! lasciatemi introdurre la mia situazione, sono un grafico e ho dimestichezza con quasi tutti i programmi del pacchetto adobe, ora lavoro in una sala concerti dove sul quale palco c'è un ledwall (8 quadratoni sfalsati) e sul quale mi è stato chiesto (e soprattutto vorrei in prima persona) cominciare a mettere mano! fino ad adesso è sempre stato gestito con un ipad e un adattatore hdmi (i quadratoni sono collegati alla regia passando da quello che mi dicono si chiama ''scaler'') tipo plug 'n play che prende solo un quarto dello schermo dell'ipad! lo usano con app gratuite come quelle della yamaha o altre. ora, partendo dal presupposto che ho un macbook, con cosa mi consigliate di cominciare? con quale programma mi consigliate di iniziare a sbattere la testa? mi serve qualche altro aggeggio esterno?

grazie in anticipo per la pazienza, scusate per i termini non proprio tecnici :D :D :D
raber

Piattaforma: Mac

Re: nuovo e inesperto cerca consigli!

Messaggioda [FatCat] » 27/04/2017, 19:04

Ciao Benvenuto!!

anche io sn partito da grafico e ora lo faccio di mestiere!

fatti una buona base di videoediting e poi il resto viene smanettando!

prova i classici software per vjing per mac Modul8 o resolume.

per iPad c'è touch viz che è un buon software
[___VjingIsNotACrime____]
www.anticaproietteria.it

Hai mai provato la funzione Cerca prima di postare?
[FatCat]

Software utilizzato: VDMX, Resolume, Modul8, FLxER, MadMapper, Millumin, Mapio,...
Piattaforma: Mac

Torna a F.A.Q. & beginners