Statistiche :
  • Nessun compleanno oggi
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite
  • Oggi è 21/10/2021, 22:25

*Forum UpDate*

Vjing.it vs vjingit.com il perchè del cambio di domino

Aggiornamenti del forum, comunicazioni ed avvisi.

Moderatori: Takehiko, Vj-Kar, [FatCat]

Vjing.it vs vjingit.com il perchè del cambio di domino

Messaggioda [FatCat] » 30/09/2007, 16:05

aeronutria ha scritto:Ciao a tutti,
sono Luca Lazzarini alias aeronutria, nel 2002 ho personalmente ideato, finanziato e messo online il forum vjing.it ; ho avuto aiuto da alcuni amici nel corso del tempo e li ringrazio e il forum ha avuto un certo seguito in proporzione alla crescente "nicchia" degli appasionati del settore. Da più di 2 anni ho di fatto smesso di seguire in maniera attiva il forum, la cosa mi dispiace ma tanto è e non credo in futuro di poter cambiare la situazione.

Venendo al nocciolo della questione vorrei chiarire la mia posizione sulle possibili evoluzioni della situazione; sono assolutemente senza parole sul modo in cui i dati del forum sono stati trafugati, il mio utente disabilitato e inserito un redirect forzato al nuovo sito vjingit.com senza chiedere non dico la mia autorizzazione, ma neppure un parere.
Cercherò di parlare con le persone che hanno messo in atto l'operazione per trovare una soluzione.

Credo ci fossero varie possibilità per evitare di perdere il patrimonio del forum e portarlo avanti nel modo migliore e soprattutto modi meno furtivi e spiacevoli.
Avrei visto di buon occhio per esempio la possibilità di integrazione con il portale vjcentral senza escludere però altre strade.

Ho tentato di registrarmi nel nuovo sito vjingit.com ma non riesco ad accedere per poter pubblicare questo comunicato; aprirò una discussione qui.

In attesa di capire come si evolverà la cosa vi saluto.

PS:Chiedo gentilmente di lasciare attivo il forum fino a che non si sia raggiunto un accordo.
Ultima modifica di [FatCat] il 30/09/2007, 18:35, modificato 3 volte in totale.
[___VjingIsNotACrime____]
www.anticaproietteria.it

Hai mai provato la funzione Cerca prima di postare?
[FatCat]

Software utilizzato: VDMX, Resolume, Modul8, FLxER, MadMapper, Millumin, Mapio,...
Piattaforma: Mac

Messaggioda [FatCat] » 30/09/2007, 18:12

In merito a quanto scritto e riportato sul vecchio forum di vjing.it ci tenevo a specificare alcune cose.

Per chi nn lo sapesse questa è la storia del vjing italiano: nel 2003 (dati del whois) è stata creata la community italiana dal ns Aeronutria, un progetto lodevole e indiscutibilmente primo in italia.
Il FORUM un vero e prorpio punto di partenza che sicuramente ha avuto i suoi riscontri positivi e che ha riunito tanti appasionati del settore: un mezzo davvero dalle grandi potenzialità...

Nel 2004 io sn entrato come tutti come semplice utente appassionato e curioso del tema trattato. Dopo un'assidua frequentazione dello stesso, conobbi proiprio in quell'anno Aeronutria al primo LPM.

Nel 2005 la frequentazione del forum, nn era assolutamtne così viva come lo è tutt'ora. Anzi era un monologo che ci scambiavamo Io Zava e pochi altri e fu così per mesi; nn frequentato più dal suo creatore stesso, che in primis dovrebbe essere visore e promotore del progetto.

Da qui parti un primo stimolo a cercare di contattare Aeonutria per chidergli il passaggio di account da amministratore per far fronte ai problemi che venivano fuori nell'utilizzo del forum. Semplici cose inizialmente: spostare tread, cancellarli, editarli,...sopratutto rispoondere a chi chiedeva e NON AVEVA PIU'NESSUN RIFERIMENTO a cui rivolgersi...

Cosa ceh mi concesse, senza mai ripondere a tutte le premesse fatte.

Una volta abilitato, mi presi la briga di fare tutto ciò. Nulla di pretenzioso intendiamoci, solo la pretesa di dare il mio contributo e dimostrare una cosa che ho sempre creduto.

Ma cosa si può fare per più di due anni dal 2005 al 2007 con un solo accunt da amministatore, senza avere gli ftp?
La riposta è ben poco...

Inizialmente "amministravo" e basta, trovavo ESCAMOTAGE per risolvere i maggiori problemi: il più famoso quello dell'abilitazione degli account fatta manualmente per nn far spammare il forum dagli account fasulli, controllando tra i vari spammer registrati, ma nn attivi, gli utenti "buoni"e mandando un mail ad ognuno di avvenuta attivazione...,la creazione di una mal diversa perchè nn avendone una e nn potendone creare una vjing.it., back up mensilmetne del DB, inserimetno delle 3miliardi di mail e account da bannare...e bla bla bla...

Man mano che passava il tempo mi rendevo sempre più conto che era necessario qualcosa i più. Ma avevo le mani legate.

In tutti questi anni solo Nutria sa come cercavo di contatrlo inutilmetne, senza mai riposte, nel supplicarlo (perchè così era) di darmi una mano per risolvere queste cose. Ma sempre invano o solo qnd gli pareva a lui.

Chi si ricorda qnt è stato su il Banner della streeet parade di bologna del 2005 rimasta almeno fino al 2006. e del link dell'evento "nnmiricordonenacheilnome" a LaSpezia, oppure il banner del VjClash del sesto senso,....mail su mail , sms, chiamate, promesse mai mentenute.

Un nutria presente ma nn collaborativo e recidivo.
Allora perchè stare fermi solo per questa assenza?
Ultima modifica di [FatCat] il 30/09/2007, 18:29, modificato 1 volta in totale.
www.anticaproietteria.it

[FatCat]

Software utilizzato: VDMX, Resolume, Modul8, FLxER, MadMapper, Millumin, Mapio,...

Messaggioda [FatCat] » 30/09/2007, 18:21

La community italiana cmq è andata avanti nei 2 anni che Nutria è scomparso: gli utenti sn aumentati, la partecipazione è più frequente, è nato vjcentral nel frattempo.

La soluzione era cambio dominio perchè di proprietò altrui e manternere ciò che era stato cresciuto in questi 3 anni thread e gli utenti.
L'unica modo era sfruttare il back up del database a cui io avevo accesso e che Nutria stesso mi aveva dato la possibilità di farlo.

I tempi sn stati lunghi è vero..ma è grazie sopartutto a Rotron cn la programmazione e a Kar per contenuti che siamo riusciti mettere su quello che è il forum tutt'ora.
La collaborazione cn vjcentral ci sarà, sn convinto che una cosciente e maturo dialogo con persone PRESENTI si possano fare discorsi progetti e di collaborazione.

RUBATO,TRAFUGATO...nn mi sembra il termine corretto per definire ciò che abbiamo fatto.

Il redirect e la disabilitazione del forum erano d'obbligo: inutile mantenere due forum identici.

Account disabilitato...nn è così. Il database degli account del forum nuovo ed del vjingit nn sn gli stessi. dunque devi solo accedere a al forum e nn al home di vjingit (è una cosa a cui stiamo ancora lavorando...)

Piuttosto dov'è finito il mio...?!!?

Mi dispiace per questa tua presa di poszione nutria. Nn è quello che mi ha detto al telefono appena ti sei accorto che esisteva un'altra realtà diversa dalla tua. Mi sembra tardi per cominciare discorsi come dici te "per cambiare la situazione".
Nessuno ti chiude nessuna porta, ma sappi che devi ricrearti un immagine da cui ripartire.

Il domino è tuo, ma NON la community che hai abbandonato e che noi siamo riusciti a manternere viva.
www.anticaproietteria.it

[FatCat]

Messaggioda Vj-Kar » 30/09/2007, 19:59

viste le mille difficoltà che ci siamo ritrovati ad affrontare, per risolvere i vari problemi che si presentavano dovuti all'abbandono/scomparsa del primo admin, il passaggio di testimone è stato un po forzato appunto per mantere attiva la community a testa alta... così da poter risolvere nell'immediatezza problemi di spam bot, comunicazioni a tutti gli iscritti, banner che non restino per anni interi, layout nuovo, contenuti nuovi...insomma per una sana e dinamica amministrazione :D

non posso che trovarmi in pieno accordo con FatCat per l'operato, che ho in pieno approvato nei metodi e nella forma, dopo che lui ha cercato svariatissime soluzioni prima di arrivare alla decisione finale.......

alla fine mi sorge pure una domanda sul comunicato di nutria:

Da più di 2 anni ho di fatto smesso di seguire in maniera attiva il forum, la cosa mi dispiace ma tanto è e non credo in futuro di poter cambiare la situazione.

se tutt'ora è così per te, non credo ci possa essere un rimprovero nei nostri confronti...anzi..
Vj-Kar

Messaggioda omino69 » 01/10/2007, 20:58

E il primo post che leggo e rispondo sul nuovo forum!!!
E strano cambiare paittaforma e tutto il resto! io personalmente mi loggo tranquillamente!! mi sembra che sia tutto ok, mi auguro che nessuno si inibira' del cambiamento!
Volevo solo dire la mia in qualita' di frequentatore del forum!!!
Spero che tutto si sistemi nel miglior modo e nella piu' tranquilla maniera!
Aereonutria ha il merito di aver ideato questo forum
Fatcat e Kar hanno il merito di averlo tirato avanti , migliorato ecc ecc
Credo che aereonutria abbia trovato svolte che non gli lasciano tempo da dedicare a questo forum, questo e' una sua scelta!
Ma non puo' negare a gente che invece ci crede e che ci lavora sodo il diritto di portare avanti la situazioe e e nel caso di prenderla inmano!!
Se Fatcat e Kar anno agito cosi avranno avuto i loro buoni motivi!!!
Sono con voi!!
Per Aereonutria:
Scusa ma se non ti va di farlo (per tuoi indiscutibili privati motivi) perche non gli davi prima le chiavi in mano invece di Venire fuori solo ora che e' stato fatto tutto?????

:idea: :idea: :idea: :idea:
omino69

..

Messaggioda aeronutria » 02/10/2007, 9:29

ciao,
non sono qui per fare polemica.
Ribadisco, in un primo momento il modo in cui avete attuato le vostre mosse, mi ha lasciato parecchio basito... e pure canuto.
Più passano i giorni e + la vedo serenamente.
Mi dico che forse fatcat ha agito così anche per l'equivoco della sparizione del suo account.
Ti chiedo, fatcat, di accettare la mia spiegazione di quel fatto, allo stesso modo in cui io cerco di capire ragioni e modi delle tue recenti azioni.
Quell'episodio è stato un incidente, forse il modo in cui avete agito è dovuto a un timore di ostruzionismo da parte mia. E' chiaro che non mi conosci bene ma di questo non ti posso incolpare di certo.

Chiuso il preambolo, sono qui per capire come chiudere la vicenda in maniera pacifica.

Sto pensando al fatto di trasferire o meno il dominio.. se decidessi di farlo, vorrrei sapere esattamente a chi. So che fatcat di sicuro è tra gli "admin", voorei sapere se possibile chi sono gli altri.

Più facilmente potrei mantenere una home page con spiegazione rapida del trasferimento e ben in evidenza link al nuovo dominio.

Vorrei anche sapere da voi se avete pensato di unire il forum a completare il progetto VJcentral.it, cosa che forse avrei dovuto fare io anni fa.

per ora è tutto
LL
----------------------------------------------------- -- --
E' vicino il giorno in cui le nutrie conquisteranno il mondo
aeronutria

Messaggioda [FatCat] » 02/10/2007, 14:23

Ok Nutria.
La prendo anche io serenamente, nn mi piace portare rancore, nn mi va di rimuginare sul passato, quel che stato fatto è stato fatto, quel che stato detto è stato detto,...voglio andare avanti e nn soffermarmi su ste cose che le definirei "classiche all'italiana" .

Per ora nello staff siamo io, Kar e rOTROn.

Metterei semplicemente un redirect per il dominio.

Per il resto se ne può parlare in PM. :D

VjingIsNotACrime :wink:
www.anticaproietteria.it

[FatCat]

Re: ..

Messaggioda influx » 02/10/2007, 15:18

aeronutria ha scritto:per ora è tuttoLL

ciao Luca!
ma allora esisti ancora!!! è con piacere che leggiamo le tue parole anche se in una circostanza un po complessa in cui non voglio entrare..

speriamo invece di risentirti in circostanze più "interessanti" ma soprattutto di riuscire a rivederti!

Federico e Francesca
ciauuu
influx

Torna a *Forum UpDate*