Presentazione workshop
https://www.facebook.com/events/913114098766553/
Giovedi 11 Febbraio ore 19:00
Docente Davide Asker
Per partecipare agli incontri informativi è necessario registrarsi sulla pagina ISCRIZIONI: http://www.gestcfp.com/preiscrizioni42/
Info:
http://www.cfpbauer.it/2015/06/video-mapping/
segreteria.bauer@afolmet.it
02 7740 5306
http://www.cfpbauer.it/2015/06/video-mapping/
Docente: Davide Carioni (http://www.originalasker.com)
Durata: 30 ore
Obiettivi
Il video mapping è un nuovo metodo di utilizzo di tecnologie comuni all’entertainment. Si tratta di una tecnica che unisce immagini e video proiettandoli su edifici, facciate, strutture o quasi ogni tipo di superficie complessa (o di un oggetto 3D) creando nello spettatore sorprendenti illusioni ottiche e prospettiche.
A partire da una panoramica sulle possibilità tecniche e di applicazione, il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per la realizzazione di un video mapping, focalizzandosi su tecniche e contenuti del prodotto in campo pubblicitario, aziendale e di grandi eventi.
È prevista l’elaborazione di video ed immagini per la proiezione su superfici non piane finalizzata alla realizzazione di un progetto video che sarà proiettato su un solido 3D in aula.
Durante il corso, gli studenti saranno affiancati nelle esercitazioni pratiche di video mapping attraverso le seguenti fasi:
– Billboard mapping: ossia la tecnica per mappare superfici piane o immagini;
– Video mapping 3D a un proiettore: proiezione video su solidi 3D;
– Video mapping 3D a due o più proiettori: proiezione video su solidi 3D con l’utilizzo di due o più proiettori;
Nel corso di quest’anno (2015), è stata dedicata una lezione al campo dell’interattività applicata al video mapping grazie a Paolo Fiorettini (http://www.wauu.it).